VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Impostazione dinamica anticipo T4 TDI con Bosch KTS 540.

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Executive
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-10-2017, 15:28    Oggetto: Impostazione dinamica anticipo T4 TDI con Bosch KTS 540. Cita

Ciao!

Mi chiamo Peter e sono meccanico di veicoli commerciali e auto da quasi 25 anni. Attualmente lavoro in una piccola officina indipendente. Ho un T4 Multivan (auto per lui), una Golf Cabrio 3 porte (auto per lei) e una Honda Africa Twin (moto per lui).

Riguarda la regolazione dinamica dell'anticipo di iniezione nel motore TDI del VW T4 (motore ACV a 5 cilindri).
Finora, per la regolazione del sistema di infotainment, è sempre stato necessario rivolgersi al concessionario Volkswagen.
È possibile effettuare questa regolazione anche con il Bosch KTS 540? Nel KTS, nelle impostazioni di base della centralina motore, viene indicato solo il valore attuale dell'anticipo di iniezione in gradi KW? In VW, questo viene fatto tramite i blocchi di misurazione e i valori corrispondenti. Come dovrebbe essere il valore nel KTS, teoricamente?
Chi ha esperienza con la regolazione dinamica utilizzando dispositivi di diagnostica non-VAG?

Saluti, Peter.

Tradotto il 19-09-2026, 6:55.
Torna su
Executive
Ospite

Messaggio30-10-2017, 19:25    Oggetto: Impostazione dinamica anticipo T4 TDI con Bosch KTS 540. Cita

Ciao!

Esattamente quella barra o finestra in cui deve iniziare l'iniezione non è presente nel KTS. Lì mi viene mostrato solo il valore attuale in gradi KW icon_confused.gif. Come dovrebbe essere posizionata?

Saluti, Peter.

Tradotto il 19-09-2026, 6:55.
Torna su
Executive
Ospite

Messaggio30-10-2017, 22:37    Oggetto: Impostazione dinamica anticipo T4 TDI con Bosch KTS 540. Cita

Ma quello che ho appena visto... Questo valore di 3,8 gradi prima del punto morto superiore al minimo: Quando si cerca di raggiungere questo valore? Quando il motore è 'al regime di funzionamento ottimale'? A causa della temperatura del carburante??

Saluti, Peter.

Tradotto il 19-09-2026, 6:56.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio31-10-2017, 10:57    Oggetto: Impostazione dinamica anticipo T4 TDI con Bosch KTS 540. Cita

Ciao,

Quindi, l'assistenza gratuita per i prodotti della concorrenza non è obbligatoria!
Chi acquista prodotti Bosch, dovrebbe contattare direttamente Bosch o richiedere una chiave di supporto!

Saluti, Rainer.

Tradotto il 19-09-2026, 6:56.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellungen für Bosch ABS/ESP 5.3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Riparazione centralina pompa Bosch VP44 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Codici di errore e possibili cause per Bosch ABS versione... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Regolazione dinamica della cinghia di distribuzione T4 2.... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Verifica dinamica dell'inizio dell'iniezione e, se necess... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Regolazione dinamica della VP44 -> Problemi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Annullare l'inizio del finanziamento per AFB V6 TDI? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: