VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ciao (Weblog AndiMariner)

Dieselschrauber - Indice
Visualizzazione profilo: AndiMariner

Messaggi totali:  1
[0,00% di tutti i messaggi / 0,00 messaggi al giorno]
Mostra tutti i messaggi di AndiMariner
Sito Web: 
Professione:   
Interessi:   
Punti quiz:  0
Pacchetto supporto:  Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
Contatto AndiMariner
Indirizzo email:   
Messaggio Privato:  MP
Weblog - AndiMariner
Messaggio10-10-2011, 20:55    Oggetto: Ciao Cita

Ciao,
Guido una Passat 3BG 1.9 TDI PD. È buono così com'è, ma:

Navigo sull'acqua con un motore Mercruiser Mariner D1.7l DTI di Mercury e ho pensato che, in un forum tecnico specializzato, potrei trovare più opinioni e informazioni rispetto a un forum dedicato esclusivamente alle imbarcazioni. Certo, in particolare per quanto riguarda il tema della TD.

Non posso ancora scrivere altri commenti, ma ho una domanda stupida che mi tormenta:

Il mio motore Isuzu 1.7 MI (iniezione meccanica) con turbocompressore. Questo motore è utilizzato da molti importanti produttori di automobili e imbarcazioni (Opel, Mercury, ecc.).

Ecco la traduzione:

"Ora la mia domanda: come posso ottenere più coppia, senza o con una grossa modifica? Posso convertire il motore in Common Rail e a iniezione diretta sostituendo "solo" l'impianto di iniezione e poi ottimizzando il software? Intendo dire, potrei semplicemente smontare i componenti necessari da un motore CDTI e montarli sul mio motore. Ancora qualche modifica alla regolazione del carburatore, ecc... e poi si conclude?

Prima di giudicarmi severamente, considerate questo come una forma di conoscenza creativa, anche se incompleta.

Saluti.
Andy.
Torna su
Profilo MP  
Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Blog della Community, Siti Personali
Vai a: