VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Touareg GRA....

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
alevuz
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-11-2011, 19:54    Oggetto: Touareg GRA.... Cita

Ciao e GA,

Vorrei presentarmi brevemente prima di iniziare il mio primo. Posto il mio contributo e le mie domande qui:
Mi chiamo Manfred e vengo dal Tirolo; utilizzo i due veicoli elencati sotto, entrambi prodotti da VW, e ho (purtroppo) più esperienza nella manutenzione meccanica di base piuttosto che nella programmazione tramite OBD - scusate...

Per questo motivo, ho acquistato un sistema VCDS e spero di imparare molte cose con questo strumento. (Ho già avuto modo di utilizzarlo con successo per la risoluzione di semplici errori - ad esempio, Errore AGR dopo guasto alla valvola (rottura della membrana).

Allo stato attuale, però, da tempo mi sta dando fastidio un piccolo problema con la mia "Touareg":
Il GRA viene attivato tramite pressione del tasto e questa caratteristica DEVE, purtroppo, essere ripetuta dopo ogni riavvio - trovo questo molto scomodo, dato che utilizzo principalmente l'auto sulla autostrada... Un interruttore ON/OFF con attivazione tramite pulsante e disattivazione con un altro pulsante sarebbe decisamente più gradito

Ich würde mich freuen, wenn jemand hierzu eventuell einen Lösungsvorschlag hätte, idealerweise mit einer möglichst detaillierten Anleitung, da ich leider noch relativ unerfahren bin und ich möchte nicht gleich beim ersten Versuch scheitern. Vorrei programmare qualcosa di sbagliato. javascript:emoticon('icon_twisted.gif')

Sarei felice di ricevere una notifica - GRAZIE!

Buona serata
*alevuz*
Golf V 2.0 TDI - 4motion (BKD) im Ruhezustand mit >500Tkm
Golf 7 Alltrack - 4motion (DGCA)
Passat Alltrack - 4motion (CFGC)
Touareg V10 TDI (AYH)
Torna su Profilo MP
RedR32
Schrauber
Schrauber

1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio27-11-2011, 21:43    Oggetto: Touareg GRA.... Cita

Ciao Manfred, potrebbe esserci un errore che puoi rilevare con la scansione (controllo di tutti i moduli STG installati nell'auto).
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-11-2011, 22:30    Oggetto: Touareg GRA.... Cita

Ciao,

Non conosco a fondo il Touareg, ma non è così che si attiva la funzione GRA tramite il selettore SET (e si imposta contemporaneamente la velocità attuale come nuovo valore di riferimento) oppure si attiva la funzione "Ripresa velocità" trascinando il selettore GRA?

Dovrebbe essere attivato tramite pressione (tocco) del leva GRA o dell'acceleratore, oppure tramite l'azionamento della leva freno.

Consultare eventualmente il manuale di istruzioni. Che si possa modificare il comportamento con uno sforzo accettabile, è una novità per me.

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
RedR32
Schrauber
Schrauber

1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio27-11-2011, 22:51    Oggetto: Touareg GRA.... Cita

Non conosco nemmeno l'interruttore GRA nel sistema "Dicken", ma è possibile che un errore preesistente influisca sulla funzione del cruise control. Quindi, controllare attentamente eventuali errori.
Citazione:
Tuttavia, da tempo, ho un piccolo problema con la mia "Touareg"

Da è sempre stato così? / Era diverso in passato?
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
Torna su Profilo MP Garage
alevuz
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-11-2011, 8:08    Oggetto: Touareg GRA.... Cita

Ciao e buongiorno,

Mi sono scusato, intendevo che l'accensione del GRA significa che il sistema è attivo e quindi appare il simbolo nel quadro strumenti, ma non viene ancora utilizzato per il controllo della velocità.
In molti altri modelli VAG, questo avviene semplicemente spostando un piccolo interruttore, come nel Golf. Purtroppo, nel Touareg, ciò richiede un pulsante - che non si blocca - e quindi deve essere "attivato" (premuto) di nuovo dopo ogni riavvio.

Il sistema GRA funziona perfettamente e senza errori.

Saluti
*alevuz*
Golf V 2.0 TDI - 4motion (BKD) im Ruhezustand mit >500Tkm
Golf 7 Alltrack - 4motion (DGCA)
Passat Alltrack - 4motion (CFGC)
Touareg V10 TDI (AYH)

Ultima modifica il 28-11-2011, 8:16, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-11-2011, 11:32    Oggetto: Touareg GRA.... Cita

Questo è dovuto all'emissione del segnale. Questo potrebbe essere adattato nell'unità di controllo del motore (ad esempio, la velocità minima, ecc.), ma lo sforzo è troppo elevato e quindi troppo costoso icon_wink.gif
Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio29-11-2011, 12:58    Oggetto: Touareg GRA.... Cita

Per tornare a utilizzare il protocollo di diagnostica mancante, per i modelli più vecchi, ad esempio, sono disponibili aggiornamenti per i moduli di controllo dell'interruttore e anche per le centraline motore, a volte questo è sufficiente... icon_wink.gif
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione Touareg, rumori di "clack" provenienti dal... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Quietschgeräusche Lenksäule / Lenkgetriebe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touareg R50 V10 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Touareg 2.5 PD Motorölverdünnung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi del 3.0 TDI VW Touareg Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Touareg 7P 2013 DWA Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: