VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Infiltrazioni acqua A6 Avant: rimozione cofano posteriore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
kmrlange
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-12-2011, 11:05    Oggetto: Infiltrazioni acqua A6 Avant: rimozione cofano posteriore Cita

Ciao,

Ho notato da tempo una perdita d'acqua nella parte posteriore sinistra della mia A6 C4 Avant. Ora è il momento di fare qualcosa. Ho seguito un piccolo rigagnolo ricoperto di muschio fino a una sporgenza di fissaggio a cui è inserita la piccola copertura verniciata (all'altezza del bordo inferiore dei finestrini) nella colonna D esterna.

Come si può rimuovere qualcosa senza danneggiarlo?
Ci sono altre fonti d'acqua famose in quella zona?

Saluti, Kai.

A6_C4_Blende2.JPG
 Descrizione:
 Infiltrazioni acqua A6 Avant: rimozione cofano posteriore
 Dimensione file:  25.1 KB
 Visualizzato:  1610 volte

A6_C4_Blende2.JPG

Tradotto il 03-09-2026, 16:18.
Torna su
HerrBart
Blaumann
Blaumann

Utente VCDS registrato

Messaggio16-01-2012, 16:35    Oggetto: Infiltrazioni acqua A6 Avant: rimozione cofano posteriore Cita

Ciao,

Hai per caso un tetto apribile? Anche i tubi di scarico dell'acqua passano attraverso il montante centrale! Forse ci sono delle ostruzioni lì.

Saluti.

Tradotto il 03-09-2026, 16:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento: Golf IV / Octavia 1 - Infiltrazione d'acqua ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Rumori sospetti posteriori Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Attività di officina Polo MJ 2000, tubo freno posteriore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Finestrino posteriore sinistro A6-4B: problema? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Portiera posteriore Passat: non si apre? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fari Discover Pro per Volkswagen Passat B8 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wassereinbruch GolfIV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: