VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sconto colonna sterzo difettosa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-03-2003, 15:39    Oggetto: Sconto colonna sterzo difettosa Cita

Ciao!

Bei unserem A4 Bj. 4/2000 und 60.000 Km entstehen beim Lenken Schleifgeräusche mir unbekannter Ursache aus dem Bereich des Lenkrades. Es hört sich an, als würde irgendwas an der Lenkradnabe scheuern. Die Werkstatt meint, die Lenksäule müsse getauscht werden. KulaAssolutamente niente!
Quali sono le mie opzioni? Non dovrebbe essere risolto a titolo di cortesia? Cosa ne pensate della riparazione fai-da-te? Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Saluti, Uwe.
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!

Tradotto il 15-08-2026, 2:49.
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-03-2003, 15:59    Oggetto: Sconto colonna sterzo difettosa Cita

Ciao Uwe,
Anche la mia a volte lo fa. La causa era sempre sporco sull'anello di contatto del clacson. Per risolvere il problema, si può provare ad infilare un pezzo di stoffa rigido, guidandolo mentre si muove per pulire la superficie di contatto, e poi estrarlo delicatamente lungo l'anello stesso per pulirlo.
Presta attenzione durante l'inserimento per evitare di piegare il contatto del rettificatore.

Ciao Rudi,

Tradotto il 15-08-2026, 2:50.
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-03-2003, 16:28    Oggetto: Sconto colonna sterzo difettosa Cita

Grazie, lo proverò subito. Comunque, ho ancora una domanda: come funziona la questione delle agevolazioni nel mio caso specifico?

Saluti, Uwe.
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!

Tradotto il 15-08-2026, 2:51.
Torna su Profilo MP
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-03-2003, 13:44    Oggetto: Sconto colonna sterzo difettosa Cita

Oggi ho controllato e sicuramente non è il contatto dello sfregamento. Il rumore proviene dalla zona dell'articolazione sul parafango. C'è un cuscinetto attraverso cui passa la colonna dello sterzo. Non si vede chiaramente, ma credo che il cuscinetto stesso sia fisso e che la colonna dello sterzo ruoti all'interno del cuscinetto. Accanto c'è una leggera usura. Ho anche l'impressione che lo sterzo stia diventando leggermente più duro.
A quanto pare, ci vuole parecchio lavoro per arrivare a quel pezzo. Mi piacerebbe farlo fare in officina, se c'è la possibilità di usufruire della garanzia.
Dichiarazione dell'officina: NESSUNA!
Qualcuno sa fornire maggiori dettagli sulle condizioni di tolleranza?

Saluti, Uwe.

Tradotto il 15-08-2026, 2:52.
Torna su Profilo MP
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-04-2003, 20:28    Oggetto: Sconto colonna sterzo difettosa Cita

Uwe ha scritto:

Qualcuno sa qualcosa di più preciso sulle condizioni di cortesia?

Davvero nessuno sa qualcosa a riguardo???

Fahrzeug A4 Bj. 4/2000, 60.000 Km, Lenksäule defekt. Gibts dazu ne Schadennummer? Gentilezza? / Compiacenza? / Tolleranza?

Saluti, Uwe.

Tradotto il 15-08-2026, 2:53.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-04-2003, 9:26    Oggetto: Sconto colonna sterzo difettosa Cita

Ciao Uwe,

A causa delle modifiche apportate alle condizioni di garanzia da parte della VAG, ogni caso viene valutato individualmente. Tuttavia, dato che si tratta di un difetto non correlato al chilometraggio, le possibilità di ottenere una soluzione in garanzia potrebbero essere buone.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 15-08-2026, 2:54.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento Touareg, rumori acuti colonna dello sterzo / gr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione Touareg, rumori di "clack" provenienti dal... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Indicatore di guasto per lampade, segnalazione di lampade... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Kulanz/Garantie bei defekter Batterie Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Trasmissione per cortesia? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tolleranza per Turbo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kosten wegen Kulanz ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: