VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Chiemsee: Saluti e bellezza dal lago (Weblog Shenken)

Dieselschrauber - Indice
Visualizzazione profilo: Shenken

Messaggi totali:  1
[0,00% di tutti i messaggi / 0,00 messaggi al giorno]
Mostra tutti i messaggi di Shenken
Sito Web: 
Professione:   
Interessi:   
Punti quiz:  0
Pacchetto supporto:  Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
Contatto Shenken
Indirizzo email:   
Messaggio Privato:  MP
Weblog - Shenken
Messaggio08-04-2012, 11:43    Oggetto: Chiemsee: Saluti e bellezza dal lago Cita

Ciao,

Vorrei presentarmi brevemente...

Il mio nome è Stefan, vengo da Übersee, un paese sul lago di Chiemsee, e nel tempo libero partecipo a gare rally come la Dresden-Breslau e la Baja in Germania.

...dato che ho lavorato per quasi 10 anni presso la Volkswagen, nel mio Suzuki Samurai è stato naturalmente installato un motore Golf TD. Avendo avuto ottime esperienze con il motore SB (che funziona sott'acqua e nel fango), mi piacerebbe sostituirlo con un motore più potente...

Adesso sto pensando e pianificando di costruire un motore MTDI, utilizzando un blocco AFN, una collettore di aspirazione AAZ e un turbocompressore SB... dovrebbe avere circa 140 cavalli e fornire coppia elevata fin dai bassi regimi.

Spero di trovare qui dei buoni consigli e un po' di aiuto.

Tradotto il 27-07-2026, 16:24.
Torna su
Profilo MP  
Messaggio12-04-2012, 20:28    Oggetto: Chiemsee: Saluti e bellezza dal lago Cita

Benvenuti!
Ha, motore tedesco molto particolare montato su un'auto giapponese icon_lol.gif.
Hai lavorato la flangia per adattarla al cambio, oppure si adatta direttamente senza modifiche?

È possibile montare un sistema di iniezione meccanica ESP, ma la rumorosità del motore potrebbe essere piuttosto elevata e fastidiosa.
Ritengo che 140 CV siano troppi, probabilmente icon_confused.gif emette fumo come un treno a vapore e i fori nei pistoni sono quasi inevitabili, perché non è facile rendere un motore M-TDI completamente privo di emissioni.

È consigliabile trapiantare l'intero cablaggio insieme al modulo di controllo della macchina (MSTG).
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 27-07-2026, 16:26.
Torna su
Profilo MP Email Garage  
Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Blog della Community, Siti Personali
Vai a: