VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Qualcuno conosce i riscaldatori ausiliari Ardic?

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
vagtuning
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-12-2005, 14:58    Oggetto: Qualcuno conosce i riscaldatori ausiliari Ardic? Cita

NON COMPRATE MAI UN PRODOTTO DI QUESTA QUALITÀ!

Ciao,

Come è possibile che un'azienda possa produrre pubblicamente cose del genere?

Un sistema di iniezione che, dopo tre tentativi di avviamento falliti, blocca permanentemente la centralina e impedisce anche la diagnostica senza la sua sostituzione, dovrebbe, a mio parere, essere vietato!

Modello: Audi A4, anno 2005, motore a benzina 1.6.
Torna su
Simmerring



Iscritto il: 20/01/2012
Messaggi: 7
Karma: +0 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Lübeck

Utente VCDS registrato

Messaggio09-07-2012, 22:03    Oggetto: Qualcuno conosce i riscaldatori ausiliari Ardic? Cita

Purtroppo è così, ma ho avuto fortuna: ho una Audi A4 del 2002, che è relativamente nuova per me.
C'era anche un modulo Ardic, installato successivamente, quindi non leggibile tramite VCDS (ammesso che fosse previsto).
Il componente non funzionava, nessuno è stato in grado di fare una diagnosi. Ho chiamato Eberspächer e lì ho scoperto che è possibile "noleggiare" gratuitamente il tester Ardic originale presso Eberspächer a Torgelow per 10 ore. (Cauzione di 200€ icon_smile_thumb_up.gif0€, spedizione in contrassegno + 6,50€ per la spedizione di ritorno).

Prima di tutto, avevo aperto completamente il sistema di riscaldamento e avevo controllato tutti i componenti, e tutto sembrava essere a posto.
Dopo aver cancellato i codici di errore, funziona perfettamente e, secondo il dispositivo di diagnostica, ha accumulato solo 56 ore di funzionamento dal suo installazione nel 2002 fino al 2012. Ritengo che la qualità del riscaldatore sia molto buona (tutto in acciaio inossidabile, design semplice), ad eccezione del problema con l'unità di controllo.
Peccato, perché in quel caso sarebbe diventata una caldaia che durerebbe per sempre.
È possibile spedire la centralina, ma non so quanto costi.
Prima di sostituire o abbandonare qualcosa, prova a fare una diagnosi.
Per chi fosse interessato, ho allegato alcuni documenti.



Ardic.pdf
 Descrizione:
 Betriebszustände
Betriebszustände
Scarica
 Nome file:  Ardic.pdf
 Dimensione file:  636.7 KB
 Scaricato:  1510 volte

Ardic Fehlercodes.pdf
 Descrizione:
 Qualcuno conosce i riscaldatori ausiliari Ardic?
Qualcuno conosce i riscaldatori ausiliari Ardic?
Scarica
 Nome file:  Ardic Fehlercodes.pdf
 Dimensione file:  939.38 KB
 Scaricato:  2286 volte
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose von Eberspächer Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose nachgerüsteter Webasto Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Kennt jemand die kompressionswerte vom 1z? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kennt sich jemand mit Opel TD's aus ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kennt jemand die Unterschiede zwischen 1z und afn-Motor?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Steigender Leerlaufverbrauch. Kennt das Jemand? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.