VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

TDI: Tasse imposta e riclassificazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
HolyDream
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-04-2003, 21:23    Oggetto: TDI: Tasse imposta e riclassificazione Cita

Quanto costano le tasse per il motore 1.9 TDI da 75 e 90 CV, e quanto costa il motore 1.9 TDI da 110 CV (AFN)?

Quali di queste si possono far riassumere in un testo più breve, magari utilizzando strumenti come D3 o simili? Grazie!

Tradotto il 26-07-2026, 12:47.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2003, 9:17    Oggetto: TDI: Tasse di immatricolazione e cambio categoria Cita

Ciao,
HolyDream ha scritto:
Quanto costano le tasse per il motore 1Z da 75 e 90 CV, e quanto costa il motore AFN da 110 CV?

... il modello 1Z è disponibile solo con 90 CV! E il motore da 75 CV (AAZ) è un motore diesel tradizionale (TD) e non un TDI. Le tasse per i motori TDI sono le stesse. Il motore AAZ deve essere modificato per rispettare la normativa Euro 2.
I primi modelli 1Z avevano ancora una classificazione Euro1, ma questa poteva essere ottenuta solo tramite una procedura di riclassificazione. Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo nel forum utilizzando la funzione di ricerca.
Citazione:

Quali si possono far riassumere in un documento D3 o simili? Grazie!

Il limite massimo è di 2 euro. I motori Euro 3 hanno diverse caratteristiche tecniche e sono dotati di componenti diversi (ESP, iniettori, centralina...).
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 26-07-2026, 12:49.
Torna su Profilo MP
eltipo
Ospite

Messaggio13-04-2003, 9:27    Oggetto: TDI: Tasse imposta e riclassificazione Cita

Nel caso in cui volesse generalizzare, l'ALH con 90 CV ha il modello D3... (ma non necessariamente l'ESP!).

saluti
el tipo

Tradotto il 26-07-2026, 12:50.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2003, 9:34    Oggetto: TDI: Tasse imposta e riclassificazione Cita

eltipo ha scritto:
...(ma non necessariamente spagnolo?!!)

Shhh, non dirlo a nessuno:

ESP = Pompa di iniezione.

Se il motore ALH non ha l'ESP, vorrei sapere come fai a farlo funzionare icon_smile.gif.

L'ALH è, in realtà, il motore 1Z con omologazione EU3 (con un sistema ESP diverso, iniettori, tubi di alimentazione e centralina elettronica).
Gruß Bertil

Tradotto il 26-07-2026, 12:51.
Torna su Profilo MP
Mampf
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-04-2003, 10:04    Oggetto: TDI: Tasse imposta e riclassificazione Cita

Bertil ha scritto:
L'ALH è, tra l'altro, il 1Z con omologazione EU3 (con un diverso sistema ABS, iniettori, tubi di alimentazione e centralina)
.

Ciao,

Se non sbaglio, il motore ALH ha una turbina a geometria variabile (VTG), mentre il 1Z ha una turbina con valvola wastegate.

Cordiali saluti,
Mangiucchiare.

Tradotto il 26-07-2026, 12:52.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2003, 10:35    Oggetto: TDI: Tasse imposta e riclassificazione Cita

Mampf ha scritto:
...
Se non sbaglio, il motore ALH ha una turbina a geometria variabile (VTG), mentre il 1Z ne ha una con valvola wastegate.

Mi scusi, intendevo l'ALE, non l'ALH.

Ecco, ho proprio sbagliato a scrivere le lettere icon_wink.gif.
Gruß Bertil

Tradotto il 26-07-2026, 12:53.
Torna su Profilo MP
kenny
Ospite

Messaggio13-04-2003, 10:35    Oggetto: TDI: Tasse imposta e riclassificazione Cita

A quanto pare, esistono versioni Euro 2 e Euro 3 per l'AHF. Il mio è sicuramente Euro 2, ma la conversione da Euro 2 a Euro 3 comporta solo un piccolo risparmio economico all'anno, con costi aggiuntivi in termini di tasse presso la stazione di controllo tecnico (TÜV).

Tradotto il 26-07-2026, 12:54.
Torna su
eltipo
Ospite

Messaggio13-04-2003, 11:31    Oggetto: TDI: Tasse imposta e riclassificazione Cita

.....(ma non necessariamente spagnolo?!!)

Shhh, non dirlo a nessuno:

ESP = Pompa di iniezione.

Lo avevo intuito... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
In questo momento, presa dalla mia mania di fare acquisti, ho altre associazioni in mente...

saluti
el tipo

Tradotto il 26-07-2026, 12:55.
Torna su
Martl-san
Ospite

Messaggio13-04-2003, 12:57    Oggetto: TDI: Tasse imposta e riclassificazione Cita

Ciao,

Ho contattato l'Audi per informazioni riguardanti la mia A4.

Sono riuscito a superare facilmente un'auto con motore A4 da 1.6 litri e 101 cavalli sulla terza corsia dell'autostrada (D3).
La certificazione è stata rilasciata direttamente da Audi...gratuitamente.icon_wink.gif

A4 1.9 TDI da 110 CV con motore AFN... Questo modello non supera le normative Euro 2.

Se siete interessati, posso scansionare il documento e caricarlo.

Certo. Ecco la traduzione:

'cu' non ha un significato specifico in italiano senza un contesto aggiuntivo. Potrebbe essere una abbreviazione, un termine gergale o parte di una parola più lunga. Per fornirti una traduzione accurata, avrei bisogno di maggiori informazioni sul suo utilizzo.
Martl.

Tradotto il 26-07-2026, 12:57.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2003, 13:32    Oggetto: TDI: Tasse imposta e riclassificazione Cita

Martl-san ha scritto:

Ho contattato l'Audi per informazioni riguardanti la mia A4.

Sono riuscito a superare facilmente un'auto con motore A4 da 1.6 litri e 101 cavalli sulla terza corsia dell'autostrada (D3).
La certificazione è stata rilasciata direttamente da Audi...gratuitamente.icon_wink.gif

A4 1.9 TDI da 110 CV con motore AFN... Questo modello non supera le normative Euro 2.
...

Ciao,

Per favore, non confrontate i motori diesel con quelli a benzina!
La comparazione non è appropriata! / La comparazione non regge!
Gruß Bertil

Tradotto il 26-07-2026, 12:58.
Torna su Profilo MP
C.F.
Ospite

Messaggio14-04-2003, 13:22    Oggetto: TDI: Tasse imposta e riclassificazione Cita

Ciao.

Forse è un po' fuori tema, ma qual è la differenza tra l'AHL e l'AHH che sono installati nella mia Passat?

Saluti, Claus.

Tradotto il 26-07-2026, 12:59.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Certificato di fabbricazione per crittografia Audi 80 B4 1Z Upload
Nessun nuovo messaggio Nachrüstkat zum Steuern sparen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Auflastung für T4 Hinterachse (Steuern sparen) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: