VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Alzacristalli elettrici per BMW 35i

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Burli
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-03-2003, 10:19    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

Qualche giorno fa, mi sono imbattuto in un fenomeno strano.

Il sistema di alzacristalli elettrico sul lato del passeggero funziona solo finché il motore è in funzione.

Non appena il motore si avvia, non si può più fare altro: né salire, né scendere.

Spegnere il motore e accendere l'accensione, e funziona di nuovo fino all'avviamento del motore.

Anche dopo aver spento il motore, è possibile chiudere e aprire il finestrino tramite il telecomando.

Il lato del guidatore funziona perfettamente.

Qualcuno ha già vissuto una situazione simile? Sono completamente disorientato.

Saluti.

Burli.

Tradotto il 27-09-2026, 22:32.
Torna su
Arno
Ospite

Messaggio27-03-2003, 20:24    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

@Burli

Certo, ecco la traduzione:

'Nel mio 35i, gli alzacristalli funzionano finché una porta viene aperta (anche con la chiave inserita). A quanto pare, è scritto anche nel manuale di istruzioni. Potrebbe essere un problema della centralina per l'alzacristallo destro. A proposito, hai un FFB originale o uno aftermarket? Se necessario, puoi chiedere informazioni su www.35i.net.'

Tradotto il 27-09-2026, 22:33.
Torna su
Burli
Ospite

Messaggio27-03-2003, 22:29    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

@ ampac

Anche nel mio caso, succede la stessa cosa, solo che una volta che il motore è stato avviato, il sistema di alzata del finestrino del passeggero non funziona più.

Curiosamente, questa mattina e questo pomeriggio non ha funzionato di nuovo.

Forse si tratta di un problema di temperatura.

Scusa, hai idea di dove potrei trovare il manuale di istruzioni per il modello 35i?

L'ho acquistato usato e, purtroppo, non era inclusa.

Grazie e saluti.

Burli.

Tradotto il 27-09-2026, 22:35.
Torna su
Arno
Ospite

Messaggio27-03-2003, 23:49    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

Potrebbe anche essere una saldatura fredda, presente nel circuito stampato o in un altro punto.
Ho scoperto solo di recente alcuni difetti nel quadro strumenti della Passat di mio padre (semplicemente, durante un viaggio notturno, si è spenta l'illuminazione del veicolo icon_exclaim.gif). Dopo aver applicato una forza considerevole al cruscotto, ha ricominciato a funzionare icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif.

Osserva se l'errore si verifica solo in caso di variazioni di temperatura o se si presenta in modo sporadico e in altre circostanze.

P.S: Credo che presso l'assistenza clienti si possa ottenere un manuale di istruzioni (anche se non è molto informativo icon_wink.gif , poiché non è elencato il modello AFN, ma solo il codice 1Z icon_sad.gif ).

Tradotto il 27-09-2026, 22:36.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio31-03-2003, 9:15    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

Forse anche un contatto del sistema di controllo dei freni potrebbe essere difettoso, perché, come ha già scritto Ampac, questi componenti non funzionano più... Anche se, quando l'accensione è attiva, funzionano anche con le porte aperte. icon_rolleyes.gif
Anche nel mio caso, una volta, un'unità di controllo icon_evil.gif era andata guasta. Meglio non chiedere quanto vuole Volkswagen icon_lol.gif.
Da me, tutte le finestre (anche l'oblò sul tetto, che si apriva e non si chiudeva più, il che era un problema }).

Tradotto il 27-09-2026, 22:37.
Torna su
Burli
Ospite

Messaggio04-04-2003, 19:39    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

Come ipotizzo anche io, il problema potrebbe essere dovuto a una saldatura difettosa, dato che si manifesta solo ora o è stato notato solo con le temperature attuali.

Per non perdere troppo tempo a cercare, dove si trova esattamente la centralina?

Grazie e saluti.

Burli.

Tradotto il 27-09-2026, 22:38.
Torna su
Arno
Ospite

Messaggio05-04-2003, 1:00    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

Nel 35i B4, il sistema di controllo (STG) è collegato ai motori EFH... quindi, bisogna rimuovere il rivestimento della porta. Non è un lavoro piacevole icon_wink.gif. Buona fortuna.

Tradotto il 27-09-2026, 22:39.
Torna su
Burli
Ospite

Messaggio05-04-2003, 9:53    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

@Ampac, ho sentito dire che la centralina elettronica dovrebbe essere posizionata, a quanto pare, sotto la panca posteriore icon_rolleyes.gif.

Per sicurezza, ecco di nuovo i dati del veicolo.

Passat 1.9 TDI, anno 08/1995, codice motore 1Z.

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao Burli.

Tradotto il 27-09-2026, 22:39.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio07-04-2003, 12:31    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

Nei modelli pre-restyling del 35i (B3), l'unità di controllo si trova sotto il sedile posteriore, poiché questi modelli hanno un'unica centralina per tutti i sistemi di sollevamento.

Nel tuo caso, è come ha già scritto ampac. icon_wink.gif

Tradotto il 27-09-2026, 22:40.
Torna su
Burli
Ospite

Messaggio10-04-2003, 12:37    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

Beim 35i B4 ist das STG an den EFH-Motoren... ....also Türverkleidung ab. Ist keine spaßige Arbeit icon_wink.gif . VBuona fortuna.

Quindi, sono abbastanza sicuro che si tratti di una saldatura difettosa; con le temperature attuali, il dispositivo funziona correttamente.

L'unità di controllo è integrata nel motore o è collegata tramite un connettore che si inserisce nel motore.

Grazie e saluti.

Burli.

Tradotto il 27-09-2026, 22:41.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio10-04-2003, 14:18    Oggetto: Alzacristalli elettrici per BMW 35i Cita

L'unità di controllo è integrata nel motore o è collegata tramite un connettore che si inserisce nel motore.

Mi dispiace, forse ho espresso il concetto in modo poco chiaro...
Rispondo.
Il sollevatore elettrico è un'unica unità. Puoi smontarlo facilmente (credo siano viti Torx). All'interno si trovano la scheda elettronica e il motore. Quindi, quando smonti il sollevatore, il motore non si disassembla in componenti separati. Tuttavia, devi rimuovere l'intero dispositivo, compreso il sollevatore, completamente.
(Attenzione: fate attenzione al vetro, non vorrei che si rompesse e i frammenti finissero nella porta.)

Tradotto il 27-09-2026, 22:42.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pompa carburante elettrica TDI: spurgo e installazione Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnosi e manutenzione del freno elettrico (EPB) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Politica di cortesia Audi per i modelli A2 a A6, sezione ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ricambi alzacristallo Skoda Fabia: Prezzi e Offerte Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Alzacristalli elettrici controllati a distanza per Volksw... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Specchi elettrici VW Audi: installazione e compatibilità Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Freno elettrico per Passat / A6 / A8 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: