VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Diagnostica degli attuatori con intelligenza artificiale per sistemi desktop

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Andreas_M

Supporto Premium

Messaggio18-09-2022, 19:50    Oggetto: Diagnostica degli attuatori con intelligenza artificiale per sistemi desktop Cita

Ciao,

Ho costruito un sistema di supporto da tavolo per effettuare diagnosi tramite tachigrafia. Purtroppo, la diagnostica degli attuatori non funziona.

Certo, ecco la traduzione:

"Si tratta di sistemi di climatizzazione per l'Audi A3 8L, modello pre-restyling."

Avete qualche idea su cosa potrebbe essere la causa?

Saluti.

Andi.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-09-2022, 21:14    Oggetto: Diagnostica degli attuatori con intelligenza artificiale per sistemi desktop Cita

Ciao,

Informazioni sulla centralina?
Funziona generalmente l'OBD?

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Andreas_M

Supporto Premium

Messaggio20-09-2022, 11:08    Oggetto: Diagnostica degli attuatori con intelligenza artificiale per sistemi desktop Cita

Questi sono alcuni esempi. Sistemi di controllo con il numero 8L0 919 880 D, 8L0 919 860 A/e, ecc.

L'OBD funziona generalmente correttamente. Se i sensori sono installati nel veicolo, la diagnostica degli attuatori funziona. Tuttavia, non funziona in modalità di test da banco. Mi è venuto in mente che, ad esempio, potrebbe esserci tensione sul terminale 61, facendo sì che l'intelligenza artificiale interpreti erroneamente che il motore sia in funzione.

Ho ancora un problema con un'unità di controllo (KI) proveniente da una Audi A3 restyling, prodotta nel 2002 e dotata di CAN bus. Non riesco proprio a leggerla collegandola al computer. Anche se il cavo K è collegato al pin corretto sui tachimetri e ho collegato anche i due cavi CAN alla presa OBD, finora senza successo. Per l'OBD, in realtà, dovrebbe essere sufficiente il cavo K, o sbaglio?

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-09-2022, 16:13    Oggetto: Diagnostica degli attuatori con intelligenza artificiale per sistemi desktop Cita

Ciao,

allora, non ho a mente la disposizione dei pin di tutti i cruscotti degli ultimi 20 anni. icon_smile.gif
Se la diagnosi passa all'intelligenza artificiale, anche il test degli attuatori dovrebbe funzionare. Il pulsante è effettivamente disponibile o è grigio?
Se l'opzione è visualizzata in grigio, il dispositivo di controllo non offre tale funzionalità.

Altrimenti, direi che vale la pena provare a dire "accensione".

Cordiali saluti.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Stellglieddiagnose am 1Z Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Airbag Stellglieddiagnose Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Frage zur Stellglieddiagnose Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AGR Ventil macht nur bei Stellglieddiagnose auf Tecnologia Motori Diesel
Vai a: