VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Diagnosi degli attuatori sul 1Z

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-02-2004, 14:58    Oggetto: Diagnosi degli attuatori sul 1Z Cita

Ho eseguito una diagnosi degli attuatori sulla mia auto modello 1Z durante il fine settimana.
(028 906 021 AF)

Ho notato le seguenti particolarità:

- Durante il test dell'AGR, la membrana si estende lentamente e poi ritorna rapidamente con un rumore udibile ("plop").
- Il rumore del motore cambia evidentemente a causa delle risonanze di aspirazione.
- sta cercando di fare una diagnosi climatica, anche se io non ne ho una.
- non controlla il sensore N75 (pressione di sovralimentazione) né la resistenza delle candele di preriscaldamento.

Ho commesso un errore? Ad esempio, non ho riavviato immediatamente dopo aver raggiunto il punto N109 (punto di arresto)?

Mi interessavano particolarmente i test che non sono stati eseguiti.

m;

Tradotto il 21-07-2026, 8:19.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio16-02-2004, 18:56    Oggetto: Oggetto: Diagnosi dell'attuatore sul 1Z Cita

dieselmartin ha scritto:
Durante il test dell'AGR, la membrana si estende lentamente e poi ritorna rapidamente con un rumore udibile (ho visto che si estende lentamente, ma il "plop" è chiaramente percettibile);

Ciao Martin,

Secondo me, ciò è dovuto alle diverse sezioni trasversali dei canali interni della valvola magnetica EGR. Per il vuoto, viene aperta solo una capillare, mentre per la pressione esterna viene aperto un "tubo più grande".

Anche il mio controlla la valvola di carica e il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento -> non ho idea del perché non funzioni nel tuo caso icon_sad.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 21-07-2026, 8:21.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-02-2004, 19:07    Oggetto: Diagnosi degli attuatori sul 1Z Cita

Ciao Ulf,

Hai l'ordine in cui fa i test?

Forse ho aspettato troppo dopo il N109 (la prima volta sono rimasto terribilmente spaventato quando il motore si è spento, anche se sapevo che lo avrebbe fatto icon_smile.gif).

Prego.
m;

Tradotto il 21-07-2026, 8:22.
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio16-02-2004, 19:13    Oggetto: Diagnosi degli attuatori sul 1Z Cita

dieselmartin ha scritto:

hai la sequenza in cui lui fa i test??

Ciao Martin,

No, e oggi non ho nemmeno tempo per farlo.

Mi risulta una cosa nuova che dovesse essere previsto un periodo di sospensione.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 21-07-2026, 8:22.
carstenAFN
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-02-2004, 20:51    Oggetto: Diagnosi degli attuatori sul 1Z Cita

Ciao Martin,
Durante il controllo del sistema di climatizzazione tramite la diagnostica degli attuatori, è necessario soddisfare diverse condizioni preliminari, come la temperatura esterna, la temperatura interna, la posizione della ventola, ecc. Fare riferimento al manuale di riparazione (dove sono indicate anche le sequenze) e controllare la tua casella di posta elettronica...

Ciao.
Carsten.

Tradotto il 21-07-2026, 8:23.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-02-2004, 23:42    Oggetto: Diagnosi degli attuatori sul 1Z Cita

Ho chiarito la situazione.

N75 und der ganze Gluehkram kommt NACH dem N109 und soll auch mit stehendem Motor getestet werden (lt. (Guida per la compilazione di moduli).

Ho sempre cercato di riavviare la centralina, il che ha causato lo scollegamento del dispositivo VAGCOM...

m;

Tradotto il 21-07-2026, 8:24.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi dell'attuatore dell'airbag Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi attuatori: domande e risposte Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diagnostica degli attuatori con intelligenza artificiale ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AGR Ventil macht nur bei Stellglieddiagnose auf Tecnologia Motori Diesel
Vai a: