Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cambio dell'olio per l'asse posteriore, modello A6 4F, anno 2009

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio09-01-2013, 19:53    Oggetto: Cambio dell'olio per l'asse posteriore, modello A6 4F, anno 2009 Cita

Sono stato chiesto oggi se potessi effettuare la sostituzione dell'olio del differenziale posteriore su un'auto A6 4F 3.0TDI Quattro presso l'abitazione di un amico.

Ho pensato che Audi avesse inventato qualcosa di nuovo, ma dopo aver letto alcuni commenti online, non sono ancora sicuro.

Secondo quello che ho scoperto, è la stessa apertura per svuotare e riempire. Mi ricorda un po' la Golf 4 con Haldex, dove bis anche necessario "pompare" l'olio.

Es gibt hier vielleicht auch eine Cartuccia direttamente acquistabile, in modo da poterlo fare così, oppure come è stato risolto qui?
Spero che qualcuno di voi abbia già acquisito esperienza.

Saluti
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio09-01-2013, 20:17    Oggetto: Cambio dell'olio per l'asse posteriore, modello A6 4F, anno 2009 Cita

Come mi ricordo, dovrebbero esserci un tappo di riempimento nella zona dell'albero di trasmissione e una valvola di scarico dall'alto.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio10-01-2013, 17:50    Oggetto: Cambio dell'olio per l'asse posteriore, modello A6 4F, anno 2009 Cita

Un buon approccio, quando finalmente avrò l'auto, mi occuperò di questo.

Grazie mille
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Glühkerzen wechseln 2.0l PD TDI 16V Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Zündanlassschalter beim Golf3 wechseln Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del guarnizione dell'albero di trasmissione ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Passat 2009 Leistungsverlust Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Passat 3C Bj. 2009 - EPB Problem Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Etichètta di sicurezza poco chiara su VW [Touran 1T, 04.... Dieselschrauber Bar
Nessun nuovo messaggio Labelfile für STG09 für GOLF GTI BJ 2009 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: