VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Diagnosi centralina gas Golf 6 BiFuel

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-04-2013, 13:05    Oggetto: Diagnosi centralina gas Golf 6 BiFuel Cita

Citazione:
...È una Golf 6 Bifuel 1,6 con impianto a gas originale (di fabbrica).
Landirenzo.

Per quanto ne so, questo componente si trova tra la centralina del motore e l'impianto di iniezione.
Attivato. La sigla Volkswagen è J659.

Il centralina del sistema di gestione del gas non è inclusa nella scansione automatica dell'auto, come posso leggere la memoria degli errori? Utilizzo il MicroCAN, che supporta solo il protocollo CAN.

Ipotesi: La centralina del sistema Landi Renzo è collegata direttamente tramite il protocollo K-Line alla presa diagnostica. Qualcuno sa se è possibile comunicare con essa utilizzando i protocolli VAG standard o se è necessario un software specifico fornito da Landi Renzo?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 12-08-2026, 4:38.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-04-2013, 13:25    Oggetto: Diagnosi centralina gas Golf 6 BiFuel Cita

Citazione:
Qualcuno sa se è accessibile tramite i protocolli VAG standard oppure se è necessario un software specifico fornito da Ladrirenzo?

Non proprio. Ad esempio, con i sistemi di controllo motore originali (OEM) di Irmscher (per Opel), mi risulta che questi non siano compatibili con il software Landisoft (fonte: Gasfritze), oppure che possano essere programmati/letti solo da Opel.

Forse è meglio chiedere direttamente a Landi.
http://www.landi.it/layout.jsp?idz=20026&idtp=151&lang=4#
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 12-08-2026, 4:39.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-04-2013, 18:57    Oggetto: Diagnosi centralina gas Golf 6 BiFuel Cita

dieselschrauber ha scritto:
... Qualcuno sa se è accessibile tramite i protocolli VAG standard oppure se è necessaria una software specifica fornita da Landi Renzo?

Il software VAG non funziona... È necessario un software specifico.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 12-08-2026, 4:40.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-04-2013, 19:02    Oggetto: Diagnosi centralina gas Golf 6 BiFuel Cita

Citazione:
Il software VAG non funziona.... È necessario un software speciale.

Intendi la centralina di Landi Renzo, o qualcosa di specifico per Volkswagen in combinazione con Landi Renzo?
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 12-08-2026, 4:41.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-04-2013, 21:27    Oggetto: Diagnosi centralina gas Golf 6 BiFuel Cita

Autoservice ha scritto:
...
C'è un errore nel testo originale. Per favore, fornisci il testo corretto che desideri tradurre.

No.

Citazione:

... oppure qualcosa di molto specifico per la Volkswagen in combinazione con Landi - Renzo?

Sì... Purtroppo icon_cry.gif.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 12-08-2026, 4:42.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose Adapter Eigenbau - On Board Diagnose - DoItYourself Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose von Eberspächer Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose nachgerüsteter Webasto Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Interfaccia diagnostica Golf IV / Audi A4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Öltemperatur Golf 4 TDI per Diagnose auslesen ??? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Spritzdüsenheizung beim Golf 4 per Diagnose überprüfen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi OBD2 su CAN bus non diagnostico Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: