VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Tempomat VW T5: Upgrade e costi di attivazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
poppel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio09-04-2015, 19:45    Oggetto: Tempomat VW T5: Upgrade e costi di attivazione Cita

Ciao, ho incaricato l'officina auto di installare il cruise control e la centralina sul mio Volkswagen T5 Transporter, modello anno 2015. Oggi ho ricevuto una telefonata in cui mi veniva detto che Volkswagen vuole 90 euro extra per sbloccare le funzioni. Non posso farlo io stesso con VCDS? Quello che mi infastidisce soprattutto è la politica dei prezzi di VW. Il cruise control originale, la centralina e l'installazione presso un'officina specializzata sono già abbastanza costosi.

Ciao Poppel.
icon_evil.gif icon_rolleyes.gif

Tradotto il 06-08-2026, 3:39.
Torna su Profilo MP
poppel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio10-04-2015, 22:41    Oggetto: Cruise control: vantaggi e svantaggi Cita

Fatto, è un gioco da ragazzi con i DVD.
Saluti, Poppel.

Tradotto il 06-08-2026, 3:40.
Torna su Profilo MP
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio11-04-2015, 9:35    Oggetto: Tempomat VW T5: Upgrade e costi di attivazione Cita

Il vantaggio della versione Volkswagen è che il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) viene praticamente integrato nella lista dei componenti del tuo veicolo.

Indipendentemente da qualsiasi modifica apportata al veicolo, dalla sostituzione di qualsiasi centralina o dall'installazione di qualsiasi aggiornamento, la GRA (probabilmente un acronimo specifico) rimane comunque valida.

La tua soluzione è ovviamente molto più economica, ma devi tenere presente che, dopo riparazioni o aggiornamenti, il tuo codice GRA potrebbe essere cancellato.

Ognuno deve decidere personalmente se ne valga la pena spendere 90 euro.

Tradotto il 06-08-2026, 3:41.
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-04-2015, 16:03    Oggetto: Ricette facili e veloci: idee per tutti i giorni Cita

Se possedesse già un dispositivo VCDS, non ci sarebbero problemi. Con soli 90 euro, spesso può dedicare 5 minuti per ricodificare il sistema GRA.
VCDS

Tradotto il 06-08-2026, 3:42.
Torna su Profilo MP
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2015, 11:43    Oggetto: Tempomat VW T5: Upgrade e costi di attivazione Cita

Come funzionano queste modifiche aggiuntive nel caso di vendita di un veicolo? È necessario menzionare le modifiche apportate, oppure l'acquirente è penalizzato se, dopo un aggiornamento presso il concessionario, non funziona più come prima?
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 06-08-2026, 3:42.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-04-2015, 11:58    Oggetto: Tempomat VW T5: Upgrade e costi di attivazione Cita

Vorrei sottolineare questo aspetto e suggerire di coinvolgere VCDS. Grazie alla scansione automatica, il cliente non acquista "un gatto in un sacco" e ha la possibilità di verificare autonomamente cosa sta succedendo.

Come ho potuto constatare durante la mia esperienza con Audi, icon_rolleyes.gif anche chiedere esplicitamente informazioni tramite il numero di telaio per prevenire problemi noti non sempre porta a risultati utili. La risposta nel 2011 è stata solo chiacchiere inutili, mentre nel 2015 mi è stato offerto un intervento gratuito per un danno al motore. }

Tradotto il 06-08-2026, 3:43.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat (GRA) per Golf 5/6/7, Procedura di retrofit Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Clacson Seat Altea non funzionante, cruise control Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio MFA-Freischaltung im Kombiinstrument möglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Freischaltung GRA funktioniert nicht !! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlermeldung nach GRA Freischaltung ??? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio GRA non funziona dopo l'attivazione Tecnologia Motori Diesel
Vai a: