| Autore |
Messaggio |
joergs Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-04-2003, 7:56 Oggetto: Servizio Volkswagen: Offerte e Assistenza |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Anche se non è strettamente rilevante per questo contesto, devo comunque sfogarmi sulla totale incompetenza e/o sfrontatezza delle officine Volkswagen!
allora: l'altro giorno ho provato a montare gli specchietti laterali per caravan sulla mia 'nuova' Passat 3BG. accidenti, il lato passeggero non andava più bene, perché è installato uno specchietto così piccolo. quindi sono andato in una catena di negozi di ricambi auto e ho guardato. ma non ho trovato niente di decente e, soprattutto, con poche vibrazioni per questo specchietto. il venditore, piuttosto gentile, mi ha detto che altri clienti avevano avuto lo stesso problema e si erano montati la versione dello specchio per auto con guida a destra! quindi ho cercato il codice ricambio per la calotta dello specchio e ieri sono andato dal concessionario ufficiale. la prima risposta è stata: 'non esiste'. allora ho tirato fuori il numero di parte, con grande stupore. la risposta è stata: 'non lo ordiniamo perché non è adatto a un'auto tedesca!'  discussioni e frustrazione da parte mia. non c'era modo di andare oltre! beh, va bene, allora niente! una volta a casa mi sono ricordato che avevo dimenticato il vetro dello specchio. quindi ho cercato anche quel numero di parte. stamattina, per curiosità, ho chiamato per il vetro dello specchio. stranamente, loro lo ordinerebbero!!!  ma non la calotta dello specchio!
Ho appena chiamato un altro collega gentile qui al lavoro. Lui conosce il problema e ha ordinato i due pezzi; se va tutto bene, li riceverò martedì!
Ora mi chiedo, perché non funziona così dappertutto!? Trovo vergognoso che non si ordinino pezzi di ricambio ufficiali su richiesta del cliente! È solo pigrizia o forse non interessa affatto la soddisfazione dei clienti. Forse avrei dovuto comprare un'auto completamente nuova per via dello specchio! In quel caso, sicuramente sarebbero stati più disponibili e avrebbero trovato altre soluzioni per le dotazioni speciali! 
Tradotto il 23-07-2026, 13:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
25-04-2003, 9:37 Oggetto: Servizio Volkswagen: Offerte e Assistenza |
Cita |
|
Ciao Jörgs,
Probabilmente per te è troppo tardi... ma l'anno scorso ho acquistato gli specchietti adesivi da ATU (era un consiglio che ho trovato qui nel forum  ). L'Ibiza ha anche questo piccolo specchietto a destra, e questi si fissano bene con le fasce di gomma regolabili e rimangono saldi senza vibrazioni, sia sulla mia Ibiza che sull'auto dei miei genitori (3BG).
Altrimenti, la storia si adatta bene a ciò che si sa generalmente sulle competenze delle officine...
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 23-07-2026, 13:31.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
25-04-2003, 9:54 Oggetto: Servizio Volkswagen: Offerte e Assistenza |
Cita |
|
@jan
Questi specchi li avevo sul mio 35i, ma purtroppo non si adattano agli specchietti più piccoli!
Ma ormai è troppo tardi! L'ho ordinato e basta. Comunque, per me è anche più comodo in generale, dato che non mi ero ancora abituato al piccolo specchietto (di solito faccio sempre la retromarcia guardando solo nello specchio, e quello piccolo non è poi così efficace).
A proposito, i prezzi sono esorbitanti: lo specchietto retrovisore costa quasi 25 euro e il vetro riscaldato, senza fronzoli, quindi non colorato, costa più di 20 euro. Mi chiedo se tutto sia fatto d'oro massiccio.
Tradotto il 23-07-2026, 13:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
25-04-2003, 21:45 Oggetto: Servizio Volkswagen: Offerte e Assistenza |
Cita |
|
piccolo aggiornamento:
Oggi, mentre tornavo a casa, il telefono ha squillato. Era una persona gentile che mi ha informato che, inaspettatamente, la scocca dello specchietto con il vetro era già arrivata!
Posso ritirarlo io oppure un collega che vive vicino a me può portarmelo!
Beh, e poi, alle ore 18:00, avevo quelle cose tra le mani.
Purtroppo, la scocca dello specchio non era disponibile nel colore che desideravo. Non è un grosso problema. Ho ricevuto uno sconto del 50%! Comunque, ho già levigato, stuccato e rilucidato la scocca. Domani andrò dal carrozziere a prendere la vernice e prima di mezzogiorno, la scocca avrà il colore della macchina!
allora, la persona gentile mi ha davvero sorpreso e mi ha fatto rimanere senza parole per un bel po' di tempo! 
Tradotto il 23-07-2026, 13:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
25-04-2003, 22:39 Oggetto: Servizio Volkswagen: Offerte e Assistenza |
Cita |
|
Ciao Jörg,
Avrei ancora degli specchietti EMUK per la tua Passat. Dato che sono passato a un modello con indicatori di direzione a forma di corna, questi pezzi sono rimasti inutilizzati.
A proposito, mio fratello ha ricevuto la risposta alla sua richiesta di specchietti EMUK per la sua SEAT Toledo del 2000: "...non sono disponibili... la SEAT utilizza specchi diversi rispetto alla VW...". Incredibile è stato che gli specchietti per Passat, Audi A3 (vecchio modello), Golf 4 andavano benissimo. Se la mia Lupo non avesse un piccolo specchietto (!) sul lato del guidatore, anche questi pezzi sarebbero compatibili. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 23-07-2026, 13:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Gremlin Ospite
|
27-04-2003, 10:14 Oggetto: Servizio Volkswagen: Offerte e Assistenza |
Cita |
|
Capisci, questo è stato anche un piccolo motivo per cui ho deciso di comprare una Octavia.
Ha degli specchietti retrovisori sia a sinistra che a destra, come dovrebbe essere.
-> quindi, anche per la Volkswagen, devono essere disponibili grandi specchietti retrovisori per il lato destro con vetro prodotto in Germania.
Chi ha avuto l'idea dello specchio piccolo sarà comunque 'coccolato' al massimo livello nel sistema di amplificazione del dolore.
Con Gremlin.
Tradotto il 23-07-2026, 13:37.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
27-04-2003, 11:07 Oggetto: Servizio Volkswagen: Offerte e Assistenza |
Cita |
|
@gremlin:
Esattamente così!
Tradotto il 23-07-2026, 13:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
Manuel Thomas Ospite
|
01-05-2003, 13:22 Oggetto: Servizio Volkswagen: Offerte e Assistenza |
Cita |
|
Non sarai contento del tuo specchietto retrovisore destro!
Lo specchio è progettato per un guidatore che siede sul lato destro! Tuttavia, dato che lei si trova sul lato sinistro, non potrà mai regolare lo specchio in modo da ottenere la visuale desiderata.
Saluti.
Manuel.
Tradotto il 23-07-2026, 13:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
01-05-2003, 21:55 Oggetto: Servizio Volkswagen: Offerte e Assistenza |
Cita |
|
burattinaio
L'Octavia è dotata di uno specchietto retrovisore esterno grande e posizionato sul lato destro, come optional originale dalla fabbrica.
Deve esserci uno specchio compatibile prodotto da VAG...
Con Gremlin.
Tradotto il 23-07-2026, 13:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
Manuel Thomas Ospite
|
01-05-2003, 23:18 Oggetto: Servizio Volkswagen: Offerte e Assistenza |
Cita |
|
L'Octavia è stata progettata anche con uno specchietto retrovisore esterno grande sul lato destro.
Lo specchietto retrovisore esterno di grandi dimensioni è stato progettato per il traffico a sinistra!
Ti accorgi di qualcosa?
Di solito non faccio battute quando si parla di auto!
Saluti.
Manuel.
Tradotto il 23-07-2026, 13:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
|