VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema grave, modalità di emergenza

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wacken
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-04-2003, 0:33    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Ciao, sono nuovo qui, spero che qualcuno possa aiutarmi. Nel forum A4-Freunde e su Motor-Talk, finora nessuno mi ha potuto dare una mano. Ma qui sono tra professionisti del diesel icon_biggrin.gif.
Da circa 3-4 settimane, il mio motore (Audi A4, modello recente, 1.9 TDI PD, 130 CV, con Powerbox KW che porta a circa 160 CV, 38.000 km) entra in modalità di emergenza quando accelero al massimo, a circa 130/140 km/h, e anche con un'accelerazione più lenta, intorno ai 180/190 km/h. Il problema si verifica anche senza la centralina, quindi non è da lì che proviene. Ho controllato tutto con un mio amico: ho sostituito il misuratore di massa d'aria, ho sostituito i tubi del vuoto, ho controllato la pressione di sovralimentazione (tutto nei parametri corretti), ecc. Abbiamo anche verificato il corretto funzionamento della turbina a geometria variabile (VTG). Nulla ha funzionato. Ah, nel sistema di controllo degli errori compare sempre il messaggio 'PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE OLTRE IL LIMITE'. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio, sono completamente disperato. Ho cercato online e ho trovato problemi simili, ma non mi hanno aiutato molto.

Saluti.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio21-04-2003, 11:03    Oggetto: Oggetto: Grave problema, modalità di emergenza ???? Cita

wacken ha scritto:
Pressione di sovralimentazione controllata (tutto nella norma), ecc. . . . Ah, sì, nella memoria degli errori compare sempre il messaggio "PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE OLTRE IL LIMITE".

Ciao.

Queste due cose, in sostanza, si contraddicono a priori.

Potresti effettuare una prova di misurazione registrando i dati con VAGCOM e pubblicare i valori (ovviamente nel momento in cui si verifica la modalità di emergenza)?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
kenny
Ospite

Messaggio21-04-2003, 11:37    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Avrai sicuramente ancora la garanzia, vero? Che Audi si preoccupi di queste cose!
Torna su
wacken
Ospite

Messaggio21-04-2003, 11:57    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Purtroppo, non ho più la garanzia, l'auto è del 01/2001. Devo ancora valutare la questione dei valori e del test su strada, dovrò chiedere di nuovo a un mio conoscente.

Saluti.
Torna su
wacken
Ospite

Messaggio22-04-2003, 18:39    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Quindi, non era possibile stampare i dati, ma abbiamo misurato esattamente la pressione di sovralimentazione, che nel momento in cui si attiva la modalità di emergenza è di 2346 mbar. Tuttavia, anche nelle marce seconda e terza a pieno carico, non succede nulla, ma solo nella quarta o quinta marcia. Velocità di circa 140 km/h?????

Saluti.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio22-04-2003, 18:56    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

wacken ha scritto:
Quindi, non era possibile stampare, ma abbiamo misurato esattamente la pressione di sovralimentazione, che nel momento in cui si attiva la modalità di emergenza è di 2346 mbar. Tuttavia, anche nella seconda e terza marcia a pieno carico, non succede nulla, ma solo nella quarta o quinta marcia. Velocità di circa 140 km/h?????

Ciao.

Non so proprio cosa dire, sembra che la pressione sia (per ora) ancora nel range previsto.
Innanzitutto, aumenterei leggermente la lunghezza della barra VTG (questo ridurrebbe leggermente i picchi di pressione e non costa nulla), e se questo non aiuta, sostituirei la valvola magnetica del turbocompressore.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
wacken
Ospite

Messaggio22-04-2003, 19:57    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Innanzitutto, grazie. Abbiamo già sostituito la valvola magnetica del turbocompressore.

Saluti.
Torna su
wacken
Ospite

Messaggio24-04-2003, 20:25    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Ho un'altra domanda: da alcuni mesi, la mia auto TDI a volte ha delle brevi vibrazioni, come se il motore si fermasse per una frazione di secondo. Succede davvero solo a volte. Cosa potrebbe essere e potrebbe essere collegato alla modalità di emergenza?

Saluti.
Torna su
Markus H.
Ospite

Messaggio24-04-2003, 21:38    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Ciao,
Da alcuni mesi, il mio TDI a volte presenta delle brevi vibrazioni, come se il motore si fermasse per una frazione di secondo.

Sembra proprio che il problema sia causato dall'iniettore a spruzzo.
A riguardo, si possono trovare molte informazioni utilizzando la funzione di ricerca.
Torna su
wacken
Ospite

Messaggio24-04-2003, 21:39    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Potrebbe essere questa la causa del problema con la modalità di emergenza?

Saluti.
Torna su
Markus H.
Ospite

Messaggio24-04-2003, 23:42    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Ciao,

icon_redface.gif Ritirata. Proprio adesso ho letto che tu (ovviamente) hai un motore PD.
A quanto ne so, non hanno più alcuna assicurazione NHG.

Ma guarda, in questo modo non può nemmeno rompersi, visto che gli piace proprio farlo.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio25-04-2003, 8:28    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Ciao Markus, anche tu hai capito la curva? icon_wink.gif Io, infatti, ieri avevo già scritto che si trattava dell'NHG, poi avevo spiegato il metodo della percussione, avevo letto l'intero thread e avevo cancellato il mio post. icon_cool.gif
L'ho anch'io trascurato. Divertente icon_lol.gif Sarebbe stato perfetto...

@wacken: Cosa indica la memoria degli errori dopo che hai avuto quelle vibrazioni?
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-04-2003, 10:09    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Markus H. ha scritto:
Ciao,

icon_redface.gif Ritirata. Proprio adesso ho letto che tu (ovviamente) hai un motore PD.
A quanto ne so, non hanno più alcuna assicurazione NHG.

Ma guarda:
In questo modo, non può rompersi - cosa che, a dire il vero, gli piace fare.

Ciao Markus,

Non posso proprio essere d'accordo con te su questo.
Il motore PD ha ancora degli NHG. Solo che non ne ha più uno, ma
quattro:wink: . Gli elementi PD vengono "abusati" come NHG. Sulla corrente di spira dell'elemento PD, l'EDC può rilevare la corsa dell'ago.

Tuttavia, è corretto affermare che il PD non ha più un vero e proprio sistema di controllo del gas di scarico (NHG) come quello che conosciamo dai motori VP.

Se però un elemento PD è difettoso, dovrebbe essere presente un altro codice di errore nella centralina.

In questo caso, sospetto che ci sia un problema con il sistema di controllo della velocità (VTG), forse bloccato o mal regolato.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio25-04-2003, 11:15    Oggetto: Oggetto: Grave problema, modalità di emergenza ???? Cita

Ho sentito parlare di un caso simile.
Lì, a una certa velocità e con il motore al massimo, è entrato in modalità di emergenza. Nel suo caso, si trattava di un'impostazione errata.
Posizione dell'acceleratore rilevata dal sensore. Ha poi superato il limite di velocità impostato, causando l'attivazione della modalità di emergenza.

Forse potresti far controllare la posizione del sensore.
wacken
Ospite

Messaggio25-04-2003, 14:37    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Questi 'problemi' si verificano solo sporadicamente. All'inizio, solo quando faceva freddo (il motore e le condizioni atmosferiche), ora più frequentemente in momenti diversi. Nella memoria degli errori è sempre presente solo l'errore relativo al programma di emergenza: 'PRESSIONE DI CARICO SUPERIORE AL LIMITE REGOLABILE'.

Saluti.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-04-2003, 14:49    Oggetto: Problema grave, modalità di emergenza Cita

Ciao,

Dovresti dare un'occhiata al rapporto di lavoro della valvola magnetica utilizzata per la regolazione della pressione di sovralimentazione.
Hai già provato il consiglio di Ulf? Potrebbe essere che, a causa della maggiore quantità di carburante iniettata dovuta alla centralina, la regolazione del turbocompressore a geometria variabile (VTG) non possa essere ritardata a sufficienza meccanicamente.

Saluti, Rainer.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VTG-Probleme: Notlauf, Saugrohrdruck Regeldifferenz usw. Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Polo 1.4 TDI - Modalità di emergenza a causa di un probl... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Großes Saugrohr für den AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Grande display multifunzione per navi Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Grande ringraziamento a Michael II... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: