| Autore |
Messaggio |
histe Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-05-2003, 19:51 Oggetto: Fischio assordante: come risolvere il problema |
Cita |
|
Ciao,
Ho una Golf IV TDi PD che ha tre anni. Da quando ha iniziato a fare molto caldo, emette un cigolio come un vecchio carrello. È davvero fastidioso. A ogni minima irregolarità del terreno, si sente questo rumore. C'è qualcosa che si può fare (magari spruzzare qualcosa) o altro? Se sì, dove esattamente?
È quasi insopportabile... prima non lo faceva!
Grazie, Histe.
Tradotto il 02-10-2026, 0:51.
|
|
| Torna su |
|
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto
|
06-05-2003, 0:27 Oggetto: Fischio assordante: come risolvere il problema |
Cita |
|
Ciao Histe!
Benvenuti nel club delle sospensioni che fanno rumore. Anche sulla mia A3 era esattamente la stessa cosa. Dopo circa 3 anni, ha iniziato a manifestarsi anche sulla mia.
Il rumore si manifestava solo in condizioni di clima caldo e secco.
Guarda questo post:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
Dopo il trattamento con grasso dei gommini descritti, si è verificato un notevole miglioramento  del livello di rumore.
Saluti.
Alex. AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Tradotto il 02-10-2026, 0:53.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
histe Ospite
|
06-05-2003, 7:58 Oggetto: Fischio assordante: come risolvere il problema |
Cita |
|
Ciao Alex... grazie, mi è di grande aiuto. Potresti mandarmi la foto di Andreas?
Se l'hai ancora?
Grazie.
Issimo.
Tradotto il 02-10-2026, 0:53.
|
|
| Torna su |
|
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto
|
12-05-2003, 0:21 Oggetto: Fischio assordante: come risolvere il problema |
Cita |
|
@histe:
Ho trattato principalmente i supporti in gomma della barra stabilizzatrice con uno spray lubrificante. Attenzione a non far cadere nulla sui dischi freno. È meglio lasciare agire il prodotto (per capillarità!) e poi rimuovere l'eccesso di grasso dalla parte esterna, per evitare che possa in qualche modo raggiungere i freni.
Inoltre, ho spruzzato del grasso spray sui supporti in gomma situati tra le staffe e la barra stabilizzatrice nella parte inferiore dell'auto, precisamente sul supporto anteriore.
Ho letto di recente un post in questo forum in cui un proprietario di una G4 aveva fatto sostituire i supporti e i gommini del tirante stabilizzatore trasversale con pezzi nuovi, ovvero modificati. Forse questa potrebbe essere la soluzione migliore a lungo termine?
Come già detto, il livello di rumore si è notevolmente migliorato, tuttavia, credo che in condizioni di tempo particolarmente secco e caldo, si possa ancora percepire un leggero rumore. Questo, però, solo con la radio spenta e il finestrino laterale aperto.
Se desideri l'immagine, devi fornirmi il tuo indirizzo email. Purtroppo, non ho un sito web personale da cui poterti fornire un link.
Saluti.
Alex. AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Tradotto il 02-10-2026, 0:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
histe Ospite
|
12-05-2003, 13:19 Oggetto: Fischio assordante: come risolvere il problema |
Cita |
|
ciao alex,
La scorsa settimana ho già ricevuto una foto e delle istruzioni da Denis e l'ho fatto sabato... in realtà è la stessa cosa che hai fatto tu... sembra che stia scomparendo... vedremo come cambierà quando farà più caldo... a presto!
Issimo.
Tradotto il 02-10-2026, 0:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
|