VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Smontaggio paraurti posteriore Audi A6 4F berlina

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-06-2015, 10:39    Oggetto: Smontaggio paraurti posteriore Audi A6 4F berlina Cita

Smontaggio del paraurti posteriore di un'Audi A6 4F berlina... ad esempio, per sostituire/montare/smontare i sensori di assistenza al parcheggio (PDC).
- Allentare le tre viti Torx esterne situate nella parte posteriore, all'interno dei passaruota.
- Allentare le 3 viti Torx situate nella parte inferiore del paraurti.
- Allentare le due viti esterne SW10 situate lateralmente sui supporti nel vano del bagagliaio.
- Allentare le due viti interne SW10 situate nei cassoni, verso la parte interna del rivestimento. Per fare ciò, è necessario tirare delicatamente il rivestimento verso l'interno. È necessaria una chiave a bussola specifica o simile, poiché la filettatura M6 è molto lunga (troppo lunga per la maggior parte delle bussole).

Cordiali saluti, Rainer.

Heckstosstange-A6-4F-Limousine-Befestigung-kofferraumseitig-versteckt.jpg
 Descrizione:
 Verkleidung muss nach innen gezogen werden um an die Befestigungsschraube zu gelangen.
 Dimensione file:  1.19 MB
 Visualizzato:  24465 volte

Heckstosstange-A6-4F-Limousine-Befestigung-kofferraumseitig-versteckt.jpg

Heckstosstange-A6-4F-Limousine-Befestigung-kofferraumseitig.jpg
 Descrizione:
 Die Seitenverkleidungen im Kofferraum abnehmen, aussen am Rand sind 2 SW10 Befestigungen für die Heckstossstange.
 Dimensione file:  1.07 MB
 Visualizzato:  38323 volte

Heckstosstange-A6-4F-Limousine-Befestigung-kofferraumseitig.jpg

Heckstossstange-A6-4F-Befestigung-Radkasten.jpg
 Descrizione:
 Torxschrauben im Radkasten lösen. Die Heckstosstange ist oben seitlich nur eingesteckt, am oberen Ende im Radkasten greifen und nach außen ziehen.
 Dimensione file:  1.11 MB
 Visualizzato:  17752 volte

Heckstossstange-A6-4F-Befestigung-Radkasten.jpg

A6-4F-Heckstossstange-Befestigung-unten.jpg
 Descrizione:
 Torxschrauben Befestigung der Heckstossstange am A6 4F Limousine unten.
 Dimensione file:  1 MB
 Visualizzato:  28775 volte

A6-4F-Heckstossstange-Befestigung-unten.jpg

Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 17-07-2015, 22:39, modificato 4 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio09-08-2015, 21:58    Oggetto: Smontaggio paraurti posteriore Audi A6 4F berlina Cita

Diligentemente.
È possibile sostituire il PDC anche in questo modo. Dopo alcune difficoltà con PDC di ebxxx, ho trovato l'intera procedura troppo complicata.

Basta allentare le viti Torx inferiori delle carenature. Quindi, con un cacciavite corto, si possono spingere leggermente i fermi del sensore di parcheggio e, contemporaneamente, premere l'elemento del sensore dall'esterno con l'altra mano.

Quando si ha già avuto tutto icon_wink.gif nudo davanti a sé, la cosa diventa più semplice, come in altri casi.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-08-2015, 9:29    Oggetto: Smontaggio paraurti posteriore Audi A6 4F berlina Cita

E a cosa serve quella massa bianca nella sede della ruota di scorta? Come prevenire un'infestazione di formiche?
haithamina
3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio10-08-2015, 9:51    Oggetto: Smontaggio paraurti posteriore Audi A6 4F berlina Cita

Così che, prima o poi, la ruggine non esca dai fori. icon_wink.gif
È un problema noto con i tappi. L'originale UBS si avvolge attorno al tappo, che poi, con l'aiuto di granelli di sabbia, strofina continuamente il metallo per rimuovere la ruggine icon_arrow.gif.

Questi oggetti sono/erano regolarmente la causa della corrosione del sottoscocca di ogni Golf III. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-08-2015, 13:17    Oggetto: Smontaggio paraurti posteriore Audi A6 4F berlina Cita

christians ha scritto:
Diligente.
È possibile sostituire il PDC anche in questo modo. Dopo alcune difficoltà con PDC di ebxxx, ho trovato l'intera procedura troppo complicata.

Basta allentare le viti Torx inferiori delle carenature. Quindi, con un cacciavite corto, si possono spingere leggermente i fermi del sensore di parcheggio e, contemporaneamente, premere l'elemento del sensore dall'esterno con l'altra mano.

Quando si ha già avuto tutto :wink:nudo
davanti, è più facile, come in altri casi.
No, il paraurti posteriore deve essere rimosso: i sensori di assistenza al parcheggio non erano presenti di serie sulla mia auto e, nel mio caso, sono stati montati all'altezza della traversa del gancio di traino. Non si può raggiungere icon_wink.gif da sotto.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 10-08-2015, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-08-2015, 16:30    Oggetto: Smontaggio paraurti posteriore Audi A6 4F berlina Cita

Le mie erano già disponibili. Ho anche un sistema AHK, prodotto da Westfalia.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Installazione di luci posteriori a LED su Audi A6 4F berlina Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Volante Audi A3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F Limousine Türöffner Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Demontage von Einstiegsleiste beim A6 ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Zerlegung des ZMS zwecks Demontage Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio A6 2.5 TDI Motorexplosionszeichnung und Demontage Front Tecnologia Motori Diesel
Vai a: