| Autore |
Messaggio |
Tagessuppe Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/11/2002 Messaggi: 1140 Karma: +36 / -0 Località: Wien 2001 Audi A2  Supporto Premium
|
07-10-2015, 17:51 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Saluti, amici delle polveri sottili
È passato molto tempo dall'ultima volta che ho aperto un argomento qui.
Ma io sono fermo... Anche cercando su Google, non sono riuscito a trovare nulla di simile.
Problema: L'inizio del finanziamento oscilla tra "inizio anticipato" e "inizio posticipato".
L'unico problema che potrebbe derivare da questo sarebbe una sorta di interruzione ritmica, percepita come una pausa nel funzionamento di un cilindro, che si verificherebbe ogni circa 0,5 secondi, ma che in realtà potrebbe essere solo una sensazione e probabilmente non si tratta di una vera interruzione. Quando il motore è caldo, il problema scompare.
Durante la diagnosi dell'attuatore, la valvola di regolazione dell'iniezione viene azionata e produce un rumore udibile (rumore del motore), il che suggerisce che funzioni correttamente.
Ho scattato una foto del grafico TDI con la nuvola.
Grazie in anticipo per il vostro prezioso parere!
| Descrizione: |
| TDI-Timing-Checker (Spritzbeginneinstellung VP37 mit VCDS) |
|
| Dimensione file: |
2.46 MB |
| Visualizzato: |
7319 volte |

|
Ultima modifica il 16-06-2017, 19:51, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
TDI-GTI-4-Motion Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf  Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
07-10-2015, 17:58 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Avete mai osservato il corretto allineamento della cinghia e l'indicatore di tensione della puleggia dell'ESP con il motore in funzione?
Potrebbe capitare che il rullo di tensione si blocchi occasionalmente a causa di una tensione eccessiva. Accade spesso quando la manopola di regolazione è stata girata troppo e la tensione non è stata corretta.
Oppure, semplicemente, il sistema ESP si è usurato, il che, purtroppo, non è improbabile con 350.000 km. 
MfG. Michael
VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Iscritto il: 13/11/2002 Messaggi: 1140 Karma: +36 / -0 Località: Wien 2001 Audi A2  Supporto Premium
|
07-10-2015, 18:16 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Grazie per la tua risposta!
Ho controllato entrambe le cinghie di distribuzione.
Dato che una volta ho percorso 40.000 km con una puleggia di distribuzione danneggiata, queste vengono controllate regolarmente.
La puleggia tendi cinghia ESP funziona molto silenziosamente.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
07-10-2015, 18:22 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
La pompa di iniezione è avvitata correttamente? Controllare (!) tutte le viti. 
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |

|
07-10-2015, 18:31 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Aspetto interessante! Ma anche qui posso dare qualche consiglio. Recentemente, mi sono chinato sull'auto, ho lasciato il motore acceso e ho toccato la pompa.
Assolutamente perfetto! / Impeccabile! / Perfetto!
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
07-10-2015, 18:33 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
L'NHG potrebbe essere un'altra opzione, anche se personalmente non ci credo molto.
MfG. Michael
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
07-10-2015, 19:45 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
La vite centrale KW è serrata?
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
08-10-2015, 10:40 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Non credo che sia un'influenza. Dovrebbe essere indicato nel documento fiscale.
Herbert ha scritto: | La vite centrale del sistema KW è serrata?
|
Devo controllare per vedere se riesco a notare qualcosa.
La cinghia di distribuzione è stata sostituita da un professionista 70.000 km fa.
Conosco il problema dell'allentamento della vite dell'albero di trasmissione, l'ho avuto anche sulla mia Sharan. Era diventato molto difficile farlo partire.
Per quanto riguarda la T4, so che anche questo è un argomento di discussione.
Grazie per il consiglio!
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
24-04-2017, 10:37 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Ho fatto revisionare e sostituire la pompa con un "VP37 Profi", ma il risultato è che il motore ora funziona in modo irregolare anche al minimo.
Dopo aver verificato l'inizio del finanziamento, ho dovuto constatare che questo è iniziato molto presto  .
Ho lasciato l'autobus lì, specificando che l'inizio del servizio era imminente. Purtroppo, continua a partire solo molto presto. È davvero molto frustrante, e poi ci si ritrova anche a perdere più di 1000 euro!
Sembra che anche il sensore di temperatura del carburante non funzioni. Non riesco a immaginare che il carburante possa raggiungere i 140 gradi dopo soli 10 minuti di guida.
| Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
|
648.41 KB |
1652 volte |

|
| Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
|
334.01 KB |
2035 volte |

|
Ultima modifica il 24-04-2017, 10:38, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
24-04-2017, 11:09 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Ciao,
Una leggera variazione nell'inizio dell'erogazione è normale, ma quella mostrata nell'immagine all'inizio del thread sembra essere molto più significativa, forse la metà o un terzo.
La vite "Out" del circuito di ritorno del carburante dell'iniettore non è stata sostituita con un'altra? Importante per la pressione interna della pompa di iniezione.
L'aria o la schiuma nel gasolio possono causare delle anomalie nel funzionamento, poiché l'aria, a differenza del carburante, può essere compressa molto di più. Inoltre, è possibile controllare la presenza di aria osservando il tubo trasparente del circuito di ritorno del carburante.
Cordiali saluti, Rainer.
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |

|
24-04-2017, 11:25 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Il valore di 140 è solo un dato grezzo fornito dal sistema di controllo e non corrisponde in alcun modo alla temperatura effettiva in °C.
140 corrisponde a circa 50°C reali. 
MfG. Michael
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
24-04-2017, 11:52 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Grazie mille per le vostre risposte!
Il sistema diesel è privo di bolle d'aria. Anche allora, questo era il mio primo sospetto. La cosa buffa è che, di solito, quando l'inizio dell'iniezione varia in questo modo, viene generato l'errore "differenza tra valore impostato e valore reale per l'inizio dell'iniezione".
La vite Out non è stata modificata. Almeno, non da parte mia.
Nel caso del T4, anche una puleggia di tensione debole o che non smorza più correttamente potrebbe causare un problema simile. Sostituirò comunque presto la cinghia di distribuzione principale.
Il tecnico specializzato in pompe mi ha appena assicurato di avere un banco di prova per pompe e che lì la pompa ha funzionato perfettamente. Forse è davvero la molla di trazione.
E grazie a TDI-GTI-4-Motion per le informazioni sulla temperatura. 140 gradi mi avrebbero sorpreso anche a me come valore estremo  .
Ultima modifica il 24-04-2017, 11:54, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
24-04-2017, 12:38 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Ciao,
Tagessuppe ha scritto: | | La cosa buffa è che, di solito, quando l'inizio dell'iniezione varia in questo modo, viene generato l'errore "differenza tra valore impostato e valore reale per l'inizio dell'iniezione". |
Non necessariamente, a seconda della centralina (software), il rilevamento della differenza nel punto di inizio dell'iniezione è piuttosto impreciso o addirittura inesistente.
Dai un'occhiata a come varia l'inizio dell'iniezione (in gradi di angolo di albero motore) a motore al minimo; potrebbe essere che non sia poi così grave. Per sicurezza, forse è bene ricontrollare che entrambe le cinghie di distribuzione funzionino correttamente e che i tenditori siano a posto.
Come già scritto, verificate se la vite di fissaggio dell'ESP sulla parte ad alta pressione è ancora presente o allentata.
Cordiali saluti, Rainer.
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |

|
24-04-2017, 20:49 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Ci sono complessivamente 2 gradi di variazione in cui l'inizio del finanziamento fluttua.
Purtroppo, non riesco a valutare se si tratti di molto o poco, ma la mia frequenza cardiaca aveva subito solo una variazione minima, forse di 0,5 gradi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
24-04-2017, 21:30 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Certo, è troppo. Mi aspettavo un po' di più, considerando che ci sono due cinghie di distribuzione. Le variazioni menzionate da AFN sono simili a quelle che ho riscontrato nel mio precedente AHF.
Cordiali saluti, Rainer.
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
24-04-2017, 22:23 Oggetto: Inizio anticipo dell'iniezione che varia su VW T4 ACV con centralina VP37 |
Cita |
|
Il valore di riferimento del FB è costante?
Come funziona il sistema di controllo dell'iniezione (sulla pompa)?
La valvola è già stata controllata più attentamente?
Il test dell'attuatore effettuato indica solo che la valvola funziona in una certa misura, ma variazioni di +/- 2° non vengono rilevate.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |