VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Gancio traino per Golf IV

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-05-2003, 17:58    Oggetto: Gancio traino per Golf IV Cita

Ho una domanda.
Sono riuscito a procurarmi un gancio di traino originale (rimovibile) da una Golf incidentata (senza danni o deformazioni) e ora sto pensando quale kit elettrico acquistare. Volevo comprarne uno normale e semplicemente collegarlo con l'indicatore di direzione, dato che uso il rimorchio molto raramente.
Se qualcuno potesse dirmi se, collegando il cablaggio originale (o una sua copia), la spia di controllo delle frecce (quella destinata al rimorchio) si accende automaticamente e se si tratta di una soluzione "plug and play", preferirei questa opzione.
Certo, posso aiutarti. Dimmi pure cosa ti serve.
Grazie mille!
Matthias.

Tradotto il 12-08-2026, 15:57.
Torna su Profilo MP
Thomas K
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-05-2003, 11:16    Oggetto: Gancio traino Golf IV: Guida e compatibilità Cita

matthiasTDI96 ha scritto:
Volevo comprarne uno normale e semplicemente collegarlo con un lampeggiatore, dato che quasi non uso mai il rimorchio.
Se qualcuno potesse dirmi se, collegando il set di cavi originale (o una sua copia), la spia lampeggiante (quella relativa al rimorchio) si attiva automaticamente e se si tratta di una soluzione "plug and play", preferirei questa opzione.

Ho acquistato un gancio di traino rimovibile con il relativo kit elettrico a 13 poli della Westfalia. Il kit elettrico è una soluzione "plug and play": basta collegarlo semplicemente ai connettori delle luci posteriori, a sinistra e a destra. Successivamente, il cavo viene fatto passare attraverso la carrozzeria fino al gancio di traino e i singoli fili vengono fissati al gancio tramite appositi raccordi. La spia lampeggiante viene collegata automaticamente, senza alcun segnale acustico o altro rumore fastidioso. Quindi, consiglio vivamente questo kit elettrico.
Gruß Thomas

VW EOS 2,0 TSI; BWA; Bj. 06/2006
September 2020 ca. 180.000km

VW Bora Variant, AJM, Bj. 04/2001
04/2016 verkauft mit 378.000km

Tradotto il 12-08-2026, 16:00.
Torna su Profilo MP
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio13-05-2003, 12:54    Oggetto: Gancio traino per Golf IV Cita

Sì, è corretto. Con Westfalia, che è anche un fornitore originale, tutto è integrato nel sistema. Tuttavia, in caso di dubbi, potete chiedere informazioni a www.aukup.de.
Sono professionisti e offrono i prezzi migliori.

Tradotto il 12-08-2026, 16:00.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-05-2003, 13:22    Oggetto: Gancio traino per Golf IV Cita

Grazie mille.

Ho parlato con qualcuno di kupplung.de che mi ha detto che la luce direzionale non si accende mai, a meno che non sia tutto cablato di fabbrica. Non ci potevo credere. Ora so qual è il problema e mi procurerò un kit Westfalia E.
Come detto, grazie!

Tradotto il 12-08-2026, 16:01.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Montaggio di gancio di traino su Passat 3C, anno di fabbr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Gancio traino: attivazione su auto nuove (Golf 5) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Crafter, adattatore di traino, codifica Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Protezione per la luce freno con gancio di traino. Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Anhängerkupplung anmelden in div steuergeräten mit VAG COM Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Aggiunta di gancio di traino per Audi A3 8V, anno di prod... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: