Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Costi per la sigillatura di PDE

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio08-08-2016, 9:50    Oggetto: Costi per la sigillatura di PDE Cita

Ciao a tutti,

kann mir einer sagen, was das neu abdichten von Pumpe-Düse Elementen beim Freundlichen kosten könnte? È sensato sigillare tutti e quattro gli elementi oppure solo quelli che sono danneggiati?

Saluti
Reuselkopp
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-08-2016, 18:40    Oggetto: Costi per la sigillatura di PDE Cita

Ciao,

Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo non ho informazioni, ma vorrei sostituire tutti e quattro.
Inoltre: come puoi sapere, senza ristrutturazione, quale elemento specifico del PD è effettivamente allagato? Ci sono diverse possibilità.

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio09-08-2016, 8:00    Oggetto: Costi per la sigillatura di PDE Cita

Ciao,
Pensavo che con la LLRR e la MWB23 si potesse individuare il cilindro che causa il problema, magari uno che è particolarmente evidente. Quindi, in sostanza, sostituire tutti e quattro, e sarebbe risolto. Esiste un kit di guarnizioni di Bosch che include anche le viti, oppure bisogna acquistarle separatamente?

Grazie e saluti
Reuselkopp
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-08-2016, 12:42    Oggetto: Costi per la sigillatura di PDE Cita

Le frasi di dicitura sono disponibili come ricambio VAG, e sono offerte anche da altri fornitori.
Viti nel icon_smile.gif.

Cordiali saluti, Rainer
PS: Vedo se riesco a trovare ancora 4 guarnizioni (Original). Scusa, niente.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 09-08-2016, 12:53, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio10-08-2016, 9:59    Oggetto: Costi per la sigillatura di PDE Cita

Ciao Rainer,
Grazie per aver controllato. Prenderò le guarnizioni di Bosch. Le viti sono decisamente costose, ma se posso far fare almeno 100.000 km al mio ASZ, allora ne vale la pena.

@Tutti
Per quanto riguarda la sostituzione delle guarnizioni, ho ancora una domanda. Nel manuale di riparazione VAG è indicato che le guarnizioni devono essere oliate. Con cosa si deve oliare? Olio motore o la vaselina VW G000100? Anche se non ho un calibro, proverò seguendo le istruzioni di Ulf. Qualche volta ho letto un consiglio pratico di Dieselbär qui, secondo cui si dovrebbe serrare la vite sul cuneo solo con 12 Nm e 180° anziché con 12 Nm e 270°. C'è qualcosa di vero, o è conforme alle normative?

Cordiali saluti
Reuselkopp

Ultima modifica il 10-08-2016, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
hkss
Blaumann
Blaumann

2017 Skoda Yeti
Supporto Premium

Messaggio10-08-2016, 11:29    Oggetto: Costi per la sigillatura di PDE Cita

Ho fatto anche io rifare la tenuta, presso un concessionario VW di fiducia. Il costo totale è stato di 370€, ma è stato fatto bene, e ho persino potuto assistere e parlare con il meccanico. Purtroppo, però, non ha risolto il mio problema. La percentuale di olio diesel nel lubrificante motore è aumentata costantemente dal 8% al 70% dopo 7000 km - sebbene questo sia stato notato solo marginalmente - non è necessario avviare ulteriori discussioni al riguardo!
Torna su Profilo MP Garage
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-08-2016, 6:35    Oggetto: Costi per la sigillatura di PDE Cita

Se si tratta di un set con 8 valvole, il numero del set Bosch 1417010997 è quello più economico sul mercato. Almeno, questo è quello che offriamo noi. E, in questo caso, non c'è niente di più originale. Il farmacista ne prende una quantità molto maggiore.
Interessante sono anche le frasi di Elring: Il numero di parte è 900650 (per il motore a 8 valvole PD). Non costano molto di più, ma includono anche la vite a sfera.
La lettura del codice MWB23 è un buon approccio.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-08-2016, 6:53    Oggetto: Costi per la sigillatura di PDE Cita

reuselkopp ha scritto:
che le guarnizioni debbano essere oliate. Con cosa si deve oliare? Olio motore o la vaselina VW G000100? Anche se non ho un calibro, proverò seguendo le istruzioni di Ulf. Qualche volta ho letto un consiglio pratico di Dieselbär, secondo il quale si dovrebbe serrare la vite sul cuneo solo con 12 Nm e 180° invece di 12 Nm e 270°. C'è qualcosa di vero, o è conforme alle normative?

Cordiali saluti
Reuselkopp

Inserisci delicatamente il dito nel contenitore dell'olio nel cilindro, sotto l'iniettore. Durante l'installazione, fallo a sinistra. Quindi, passa il dito unto sui manicotti. Capito? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Conosco anche qualcun altro, che ha molta esperienza con questi iniettori. Anche lui utilizza sempre 12N m e 180 gradi per evitare che la filettatura si danneggi a causa del surriscaldo. Tuttavia, è anche l'unico bullone che tiene l'iniettore. Questo non deve nemmeno piegarsi.
Ho sempre seguito le indicazioni del manuale, ovvero ho utilizzato i 270 gradi. Fino ad ora, tutto è andato bene.
Eccezioni: ad esempio, per scopi di test: quindi, lo scambio di aghi per la risoluzione dei problemi, ecc. In questi casi, non li segnalo. Ma, non intendi questo. La filettatura nella parte superiore non permette un utilizzo illimitato.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115
Torna su Profilo MP
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-08-2016, 15:40    Oggetto: Costi per la sigillatura di PDE Cita

Ciao Steffen, grazie per i dettagli.

Ho già ordinato il kit di guarnizioni Bosch e la vite di regolazione presso la concessionaria. È stato più conveniente rispetto all'acquisto del kit Elring. Ma, onestamente, hanno un problema con le viti necessarie (16 pezzi), che costano quasi 100€ da loro. Che prezzi! icon_twisted.gif Preferirei aver preso a botte il commesso, ma ovviamente lui non è responsabile icon_wink.gif.
Spero solo che l'intera operazione di riparazione sia conveniente e che l'ASZ duri fino alla prossima sostituzione della cinghia di distribuzione (a 110.000 km).

Il punto morto inferiore dell'albero a camme, secondo il metodo di Ulf, è in realtà una fonte di confusione. Spero che sia visibile, altrimenti avrò un problema.

Grazie e saluti
Reuselkopp
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ölvermehrung beim ASZ. PDEs aus u. einbauen? Fotos Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Scheibenwaschpumpe leckt: Tips zum Abdichten? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Abdichten und Zerlegen einer VP44 Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Sigillatura del MSW di un VP37 in stato di installazione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] PDEs per ATD o AXR Tecnologia Motori Diesel
Vai a: