VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Dopo la sostituzione dei freni, ABS permanente su una ruota?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Heizoelrakete

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-08-2016, 9:28    Oggetto: Dopo la sostituzione dei freni, ABS permanente su una ruota? Cita

Ciao a tutti,

ho appena sostituito i dischi e le pastiglie dei freni sulla mia Golf 6 2.0 TDI.
Non è stato un problema e ora è bloccato.

Da, ogni volta che freno, anche solo leggermente, sento un rumore, come se l'ABS stesse funzionando su una delle ruote.
Tuttavia, non si accende alcuna spia di controllo (se è che lo faccia, quando l'ABS è attivo).

Come posso controllare al meglio i sensori ABS o i relativi anelli per determinare se sono responsabili del comportamento durante la frenata? Secondo me, gli anelli sono posizionati all'interno dell'unità di trasmissione, quindi non sono facilmente accessibili dall'esterno. Sì?
Vengono generati codici di errore che possono essere letti (il computer di bordo non mostra nulla)?

Spero che possiate aiutarmi, perché questo rumore durante la frenata è diventato davvero fastidioso...

Grazie e saluti!
Razzo a propulsione a olio
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-08-2016, 14:27    Oggetto: Dopo la sostituzione dei freni, ABS permanente su una ruota? Cita

Cosa dice la memoria di errore?
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-09-2016, 17:09    Oggetto: Dopo la sostituzione dei freni, ABS permanente su una ruota? Cita

Ciao,

Citazione:
Come posso controllare al meglio i sensori ABS o i loro anelli per determinare se sono responsabili del comportamento durante la frenata? Secondo me, i rulli sono posizionati all'interno dell'unità di trasmissione, quindi non sono così facilmente controllabili dall'esterno.

Ad esempio, con VCDS è possibile confrontare le velocità delle ruote nei blocchi di dati del sistema ABS/ESP.
Anche i cuscinetti devono essere in buone condizioni e non devono presentare gioco, inoltre, non devono esserci particelle di metallo/ruggine sui rami/sensori.

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Sensi-1

Messaggio29-09-2016, 0:22    Oggetto: Ho alcune domande? Cita

Sono state sostituite le pastiglie e i dischi freno sia sull'asse anteriore che su quello posteriore?
A quale velocità si verificano i rumori?
Qual pneumatico emette il rumore?
La descrivi come un rumore di "clack", intendi i tipici rumori delle valvole durante il funzionamento dell'ABS o è un rumore metallico?

A proposito: L'indicatore ABS si accende quando si verifica un malfunzionamento nel sistema.
Torna su Profilo MP
Heizoelrakete

Messaggio02-10-2016, 16:49    Oggetto: Oggetto: Ho alcune domande? Cita

Sono state sostituite le pastiglie e i dischi freno sia sull'asse anteriore che su quello posteriore?
--> È stata sostituita solo l'asse anteriore. L'asse posteriore è stata smontata solo per rimuovere le gomme e il panno, il freno era ancora in buone condizioni.

A quale velocità si verificano i rumori?
--> Sempre durante la frenata, più è forte, più è rumoroso. A partire da 120 km/h, vibrazioni quasi impercettibili, sembra che ci sia un leggero squilibrio...

Qual pneumatico emette il rumore?
--> non può essere localizzato con precisione...

La descrivi come un rumore di "clack", intendi i tipici rumori delle valvole durante il funzionamento dell'ABS o è un rumore metallico?
--> Nessuna vibrazione reale del sistema ABS, poiché non è percepibile sul pedale del freno.
--> Il rumore aumenta proporzionalmente con la velocità, l'albero di trasmissione e la trasmissione, il che esclude la possibilità che sia causato dal rapporto di trasmissione o dal vuoto.

A proposito: L'indicatore ABS si accende quando si verifica un errore nel sistema.
--> Nessun messaggio di errore o spia

Ho dovuto sostituire nuovamente i dischi, ma il rumore persiste.
Potrebbe essere dovuto al freno a mano? La ruota posteriore e il freno a mano sono stati smontati, ma le pastiglie e i dischi erano ancora in buone condizioni. Potrebbe esserci stato un piccolo errore?

Grazie per l'aiuto!
Razzo a propellente solido
Torna su Profilo MP
Heizoelrakete

Messaggio14-11-2016, 8:49    Oggetto: L'argomento è chiuso (perché, comunque...). Cita

Ciao a tutti,

Non so qual è la causa / l'errore a riguardo. Il problema è stato risolto, ma il rumore/ticchettio non si verifica più. icon_smile_thumb_up.gif

Forse è legato agli pneumatici.
Con le gomme estive, la situazione è migliorata gradualmente, e dopo aver sostituito le gomme invernali, il problema non è più evidente.

Comunque, grazie a tutti nel forum che hanno cercato di aiutarmi a risolvere il problema! icon_thanks.gif

La razza a propulsione a razzo a olio di riso che funziona di nuovo senza problemi
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-11-2016, 12:21    Oggetto: Re: Argomento risolto (per qualsiasi motivo...)! Cita

Heizoelrakete ha scritto:
Ciao a tutti,

Non so qual è la causa / l'errore a riguardo. Il problema è stato risolto, ma il rumore/ticchettio non si verifica più. icon_smile_thumb_up.gif

Forse è legato agli pneumatici.
Con le gomme estive, la situazione è migliorata gradualmente, e dopo aver sostituito le gomme invernali, il problema non è più evidente.

Comunque, grazie a tutti nel forum che hanno cercato di aiutarmi a risolvere il problema! icon_thanks.gif

La razza a propulsione a olio per riscaldamento che funziona di nuovo senza problemi

Grazie per il feedback, forse le differenze nel diametro di rotolamento tra i singoli pneumatici erano eccessive.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Nach VCDS Update wird HEX-USB+CAN nicht gefunden Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Mazda CX5 nach Bremsenwechsel hinten Probleme Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Problem mit einem AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio G3 AFN, Nach dem 2. Start Leistungsmangel Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Nach Düsentausch quietscht es???? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: