VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Motore V6 ABC, accensione: regolazione base con VCDS

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Driver123
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio20-09-2016, 8:29    Oggetto: Motore V6 ABC, accensione: regolazione base con VCDS Cita

Ciao amici, ho un problema. icon_rolleyes.gif

Ho sostituito il regolatore di minimo su una A4 V6 con cambio automatico e, come descritto nel manuale di riparazione, ho effettuato una regolazione di base utilizzando VCDS.
Finora tutto era andato bene, fino a quando, per eccessiva fretta, ho iniziato a regolare l'anticipo dell'accensione.

Ora l'anticipo è a 0* – prima era di circa 5* prima del punto morto superiore. icon_eek.gif

Come posso terminare la procedura di base o regolare l'accensione con VCDS?
È necessario effettuare il login per utilizzarlo?

(02102)

Tradotto il 25-09-2026, 23:04.
Torna su Profilo MP Email
Driver123
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio20-09-2016, 8:51    Oggetto: Foto VCDS: Guida e Tutorial Completo Cita

icon_confused.gif

fi.png
 Descrizione:
 Dimensione file:  20.96 KB
 Visualizzato:  2625 volte

fi.png

Tradotto il 25-09-2026, 23:05.
Driver123
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio20-09-2016, 8:53    Oggetto: Rimedi naturali: Guida completa e consigli utili Cita

1 icon_cool.gif

V6.png
 Descrizione:
 Dimensione file:  22.51 KB
 Visualizzato:  3031 volte

V6.png

Tradotto il 25-09-2026, 23:05.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-09-2016, 8:58    Oggetto: Motore V6 ABC, accensione: regolazione base con VCDS Cita

Ciao Driver123,

Nella impostazione di base, di solito l'attuatore in questione viene controllato in una posizione specifica e definita, in modo che si possa (o che la centralina del motore nel caso della impostazione di base della valvola a farfalla) verificare se l'effetto è corretto.

In modalità operativa normale, la centralina del motore controlla l'attuatore specifico in base alle condizioni ambientali/operative, rendendo difficile, se non impossibile, verificare l'effetto prodotto o se il valore corretto del parametro corrispondente sia stato impostato.

Di solito, una regolazione di base dell'accensione posiziona questa in una delle possibili posizioni estreme, ovvero la più anticipata o la più ritardata. Successivamente, si può verificare, tramite un valore di riferimento esistente o, nel caso dell'accensione, spesso con una lampada stroboscopica, a) se la regolazione è corretta e b) apportare, se necessario, una regolazione meccanica di base.

È molto probabile che sia lo stesso per il motore ABC. L'angolo di anticipo dell'accensione visualizzato nella modalità di regolazione di base cambia?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 25-09-2026, 23:07.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione di base della valvola a farfalla con VCDS (m... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Impostazione base 1.4 TSI CTHA non disponibile nel modulo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Regolazione base AGR/LDR con VCDS. Motore TDi 2.0, tipo BRE Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Circuito di servizio A4 8K per cicalino di avvio/motore Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellung Xenon mit VCDS Audi A5 2014 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fari antinebbia Polo 9n si accendono all'avviamento Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: