VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A4 1.9 TDI: Problemi di avviamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
robrob

Supporto Premium

Messaggio20-10-2016, 23:20    Oggetto: Audi A4 1.9 TDI: Problemi di avviamento Cita

Buongiorno,

Ho il seguente problema:
Nella mia Audi A4 del 2002, modello 1.9 TDI da 131 CV, ho spesso il problema che l'auto si avvia solo al secondo o terzo tentativo.
Potrebbe variare da 3 a 10 giorni, dopodiché potrebbe tornare a una volta al giorno.
Se funziona, funziona senza problemi.
È indipendente dalla temperatura e dalle condizioni meteorologiche?
Nessun errore memorizzato.

Qualcuno ha già riscontrato questo stesso errore e lo ha risolto?

Grazie.

Tradotto il 04-09-2026, 17:13.
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-10-2016, 6:22    Oggetto: Audi A4 1.9 TDI: Problemi di avviamento Cita

Quanto tempo aspetti prima di riprovare ad avviare?
Le temperature visualizzate nella diagnostica sono valori plausibili?
Per favore, crea un registro dei veicoli e pubblicalo qui.

Cordiali saluti, Micha.
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV

Tradotto il 04-09-2026, 17:13.
Torna su Profilo MP
Hufe
Schrauber
Schrauber

2004 Audi A6 Avant
Supporto

Messaggio24-10-2016, 11:17    Oggetto: Audi A4 1.9 TDI: Problemi di avviamento Cita

Ciao.

C'era un'indagine TPI in corso.
Ho avuto lo stesso problema con AWX e AVF.
Semplicemente, posizionare l'interruttore delle luci su: luce di posizione o luci basse, e anche queste si accenderanno icon_smile.gif.

In qualche modo, c'è un conflitto tra il sistema BUS e la gestione del motore. Naturalmente, sostituire l'interruttore delle luci può essere d'aiuto.

Altrimenti:

Verificare i cavi PD (si trovano nell'olio del coperchio delle valvole). Ma in quel caso, avrebbe anche altri problemi con il motore.
Beste Grüße,
Hufe

Tradotto il 04-09-2026, 17:15.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pompa iniettore VP44 Audi A6 AKN: aspirazione d'aria, pro... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi occasionali di avviamento su Lupo 1.4 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento e sistema di preriscaldamento nei ... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Audi A6 2.5 TDI: Problemi di avviamento occasionali Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A4 2.0 TDI: Problemi di avviamento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento CAY 1.6: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi AHH: Problemi all'avvio, ESP difettoso? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: