| Autore |
Messaggio |
Basti1605
Iscritto il: 23/04/2016 Messaggi: 29 Karma: +3 / -0 Località: Hannover, Seelze
Supporto Premium
|
08-12-2016, 18:19 Oggetto: Problemi sporadici con il PDC |
Cita |
|
Ciao colleghi,
Abbiamo ricevuto in officina un'Audi A5 con un danno posteriore. Tutto è stato rinnovato, inclusi 2 sensori PDC.
Ecco il seguente caso:
Il cliente segnala che un sensore posteriore, posizionato sullo schermo, presenta una barra rossa che tocca il bordo (quindi, in pratica, un ostacolo proprio sul paraurti).
Non è così. Ho provato il metodo dell'ascolto e ho scoperto che tutti i sensori posteriori emettono un ticchettio udibile, mentre un sensore anteriore è difettoso. Si osserva un impatto chiaramente al centro del sensore.
Ciò che mi sembra molto strano è che non riesco ad accedere al server di gestione (SG) del PDC. Sembra che non ce ne sia uno disponibile. Ma il sistema PDC funziona correttamente, a parte qualche raro problema.
Avete qualche altro suggerimento per me, qualcosa che potrei ancora fare?
| Descrizione: |
| Problemi sporadici con il PDC |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-WAUZZZ8TXCA042252-115780km Audi A5 PDC sporadische Fehlfunktion.txt |
| Dimensione file: |
13.17 KB |
| Scaricato: |
530 volte |
VCDS Support im Raum Hannover & Hildesheim
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
08-12-2016, 22:30 Oggetto: Problemi sporadici con il PDC |
Cita |
|
Ciao,
Nelle auto più vecchie, l'unità di controllo del sistema di assistenza al parcheggio (PDC) si trova agli indirizzi 10 o 72 tra le unità di controllo.
Nelle auto più recenti, è integrato nell'unità di controllo del sistema di bordo (indirizzo del modulo di controllo 9).
Dovresti trovare quello che cerchi nei moduli di misurazione.
Cordiali saluti, Rainer.
L'ultimo sensore PDC difettoso che ho avuto sembrava a posto dall'esterno, ma la guarnizione aveva fatto entrare acqua. Inizialmente, funzionava solo a volte e solo in condizioni di umidità, e poi ha smesso di funzionare del tutto.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
12-12-2016, 9:19 Oggetto: Problemi sporadici con il PDC |
Cita |
|
Ciao,
Si consiglia di verniciare i sensori PDC il meno possibile.
La seconda mano di vernice provoca sintomi simili.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|