VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

La prima marcia dell'Opel Astra-H non entra

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-10-2017, 15:05    Oggetto: La prima marcia dell'Opel Astra-H non entra Cita

Ho una Opel Astra H con cambio M32 e, in questo modello, non riesco ad inserire la prima marcia. Quando provo a inserire la prima, posso spingere la leva in avanti, ma si innesta sempre la terza marcia.

Nella leva del cambio, la parte superiore a cui sono collegati i cavi è allentata; sospetto che il problema sia dovuto a questo.
C'è qualcuno qui che è un meccanico Opel e che può dirmi se è possibile smontare la leva del cambio senza dover smontare e smontare il cambio? Temo che le forcelle del cambio/l'albero/le pulegge potrebbero torcersi e che, in quel caso, non riuscirei più a rimontare l'insieme.

Schaltbetätigung.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  756.07 KB
 Visualizzato:  6684 volte

Schaltbetätigung.jpg

Stange.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  139.63 KB
 Visualizzato:  3179 volte

Stange.jpg

VCDS

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio26-10-2017, 12:54    Oggetto: La prima marcia dell'Opel Astra-H non entra Cita

Lo conosci?

http://wiki.corsa-d.de/wiki/images/Feldabhilfe_2305_Getriebe_M20_M32_Fehlfunktion.pdf
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Torna su Profilo MP Garage
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-10-2017, 18:14    Oggetto: La prima marcia dell'Opel Astra-H non entra Cita

Grazie.

Non lo sapevo, nel mio cambio tutte le marce entrano normalmente e senza difficoltà, solo che invece della prima marcia, si inserisce sempre la terza. E visto che il selettore ha molto gioco, spero che il problema sia solo dovuto a questo e non a una leva del cambio piegata.
VCDS

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumori del cambio, trasmissione a 6 marce 02M Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumori di cambio, 6 marce Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Getriebe 02K, 3. Gang schwer schaltbar Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 5. Gang geht nicht rein... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. (gelöst) Opel Astra G springt nicht an!!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Opel Astra 2008 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Opel Astra 1,7tds Dieselpumpe Bj 96 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: