VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Valvole a farfalla BMW X3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Haps

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-05-2017, 11:02    Oggetto: Valvole a farfalla BMW X3 Cita

Ciao a tutti,

Dopo aver acquistato una BMW X3 2.0D in ottime condizioni, dopo circa 2000 km ho riscontrato una improvvisa perdita di potenza e ho avuto la sensazione che il motore funzionasse solo con tre cilindri. La spia MKL non si era accesa e, dopo pochi chilometri, la potenza era tornata.
Sono andato dal meccanico e mi hanno detto che si trattava di un problema più grave e che avrei dovuto aspettarmi una spesa di circa 1200 euro. La lettura della memoria errori non ha dato risultati, quindi si è trattato di un problema meccanico.
Quindi, ho rimosso il collettore di aspirazione, ho tolto le valvole di turbina e ho inserito i tappi ciechi, ho montato un nuovo kit di guarnizioni e la riparazione era completa.
Tutto questo è costato 28 euro, e non 1200 come presso il concessionario.
Attualmente, sono molto scettico riguardo alle affermazioni fatte dal mio amico.

Saluti, Haps.

Tradotto il 04-07-2026, 21:05.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio01-05-2017, 11:12    Oggetto: Valvole a farfalla BMW X3 Cita

Beh, la tua soluzione è decisamente più economica, ma quella offerta dal gentile signore avrebbe incluso il mantenimento della icon_wink.gif.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 04-07-2026, 21:05.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum