VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Valvole a farfalla BMW X3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Haps

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-05-2017, 11:02    Oggetto: Valvole a farfalla BMW X3 Cita

Ciao a tutti,

Dopo aver acquistato una BMW X3 2.0D in ottime condizioni, dopo circa 2000 km ho riscontrato una improvvisa perdita di potenza e ho avuto la sensazione che il motore funzionasse solo con tre cilindri. La spia MKL non si era accesa e, dopo pochi chilometri, la potenza era tornata.
Sono andato dal meccanico e mi hanno detto che si trattava di un problema più grave e che avrei dovuto aspettarmi una spesa di circa 1200 euro. La lettura della memoria errori non ha dato risultati, quindi si è trattato di un problema meccanico.
Quindi, ho rimosso il collettore di aspirazione, ho tolto le valvole di turbina e ho inserito i tappi ciechi, ho montato un nuovo kit di guarnizioni e la riparazione era completa.
Tutto questo è costato 28 euro, e non 1200 come presso il concessionario.
Attualmente, sono molto scettico riguardo alle affermazioni fatte dal mio amico.

Saluti, Haps.

Tradotto il 04-07-2026, 21:05.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio01-05-2017, 11:12    Oggetto: Valvole a farfalla BMW X3 Cita

Beh, la tua soluzione è decisamente più economica, ma quella offerta dal gentile signore avrebbe incluso il mantenimento della icon_wink.gif.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 04-07-2026, 21:05.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Erfahrung beim Stilllegen der Drallklappen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Valvole di controllo difettose, modello BMW 123d (allegat... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio aktuelle (magnet. CR) TDI ohne Drallklappen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Valvole a vortice del collettore di aspirazione BMR che p... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: