Ciao a tutti,
habe derzeit ein Problem in meinem Audi Q7 aus 2009 mit 3,0 TDI Maschine. Andamento del problema:
Batteria scarica -> Causa: controller MOST difettoso nell'amplificatore BOSE, che provoca un aumento della corrente di riposo; il sistema non entra in modalità sleep e, dopo poche ore, la batteria si scarica completamente.
2. Installazione di una nuova batteria: sostituzione della batteria originale AGM da 92 Ah con una batteria umida Varta Silver Dynamic da 110 Ah. La mia vecchia batteria aveva quasi 10 anni.
È stato sostituito il controller MOST nell'amplificatore Bose, e di conseguenza l'intero sistema MMI ha funzionato correttamente per circa 2 ore. Successivamente, l'amplificatore si è nuovamente guastato.
Ecco la mia domanda principale: potrebbe essere che il livello di tensione nel veicolo sia semplicemente troppo alto e che questo abbia causato nuovamente un guasto all'amplificatore? Secondo VCDS, l'alternatore fornisce 15V e al terminale 15 si misurano 14,7V a motore spento e senza dispositivi collegati.
È possibile testare il regolatore di tensione o l'alternatore tramite il software VCDS?
Ho allegato uno
Screenshot delle tensioni visualizzate nel sistema VCDS. Sarei molto grato per qualsiasi informazione che possiate fornirmi.
Cordiali saluti.