VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rigenerazione DPF non riuscita

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
alm0st.un1que

2007 Audi A6
Supporto Premium

Messaggio31-05-2017, 15:11    Oggetto: Rigenerazione DPF non riuscita Cita

Ciao, sono nuovo qui e mi scuso se faccio qualcosa di sbagliato fin da subito. Ho già letto l'introduzione e altre informazioni: un forum FANTASTICO, assolutamente diverso da MT e altri simili.

Sono un appassionato di meccanica proveniente dall'Austria e, in genere, mi occupo io stesso della manutenzione e delle riparazioni della mia Audi A6 4F Avant 2.0 TDI del 2007 (codice motore BRE). Ora, per quanto riguarda il problema specifico:

Ho acquistato un filtro antiparticolato usato (c'è una lunga storia dietro), l'ho pulito e installato. Fin qui, tutto bene... Tuttavia, la spia del DPF si è accesa dopo circa 100 km, nonostante avessi impostato il valore di fuliggine a 10g e avevo effettuato una calibrazione del sensore di pressione differenziale (NUOVO, codice 07Z 906 051A) prima di partire.

Dopo aver letto qui le fantastiche istruzioni per la pulizia del filtro antiparticolato (DGP), purtroppo DOPO averlo pulito io stesso, con l'importante consiglio di eseguire una rigenerazione forzata immediatamente PRIMA della pulizia (per trasformare il particolato in cenere), ho deciso di pulire nuovamente il DGP e, a tal fine, effettuare la rigenerazione forzata.