VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Polo 6R: Codice motore Byte 4 non impostato?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
alexandererlangen

Supporto Premium

Messaggio25-06-2017, 8:35    Oggetto: Polo 6R: Codice motore Byte 4 non impostato? Cita

Ciao,

Il mio motore è stato sostituito all'inizio dell'anno.

Sono ora nella sezione "Motore" di VCDS, precisamente in "Codifica", byte 4.

Lì c'è scritto solo "00". Hanno dimenticato di inserire qualcos'altro?

Secondo me, dovrebbe essere il numero 01, ovvero la ventola con interruttore. La mia Polo 6R 1.6 TDI con codice motore CAYB ha solo una ventola anteriore che si attiva solo a una certa temperatura.

Non sono sicuro riguardo alla pompa dell'acqua elettrica, ma credo che la mia auto probabilmente non ne sia dotata.

Oppure, cosa significa? / Oppure, di cosa si tratta?

Esiste una qualche guida che spieghi tutte le opzioni, le caselle di controllo e i valori delle liste a tendina disponibili in VCDS?

fehlt.png
 Descrizione:
 Byte 4 Lüfterauswahl nicht gesetzt
 Dimensione file:  388.6 KB
 Visualizzato:  1042 volte

fehlt.png

Schöne Grüße
Alexander

Tradotto il 13-08-2026, 1:33.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-06-2017, 16:58    Oggetto: Polo 6R: Codice motore Byte 4 non impostato? Cita

Ciao,

Citazione:
Esiste qualche spiegazione per tutte le opzioni, le caselle di controllo e i valori delle liste a tendina disponibili in VCDS?

Poiché le codifiche dipendono dalla specifica centralina (e ne esistono moltissime con firmware diversi), la risposta è no. Alcune persone che non hanno competenze pubblicano online delle "liste di codifica", ma il problema di queste liste è che sono ordinate per modello di veicolo e non per le centraline installate.

Si possono considerare queste idee come una raccolta di spunti, e alla fine potrebbe valere la pena valutare se fosse possibile apportare delle modifiche, ma nient'altro.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 13-08-2026, 1:35.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Polo 9N / Ibiza 6L / Fabia 2: Generatore non carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motore non si avvia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku motore non si avvia, modello 1999 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ZKD Kaputt oder nicht? Wieviel Druck KW-Behälter ist nor... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Valore dell'umidità (o contenuto di cenere) del T5 CAAD ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Byte 18 ancora una volta Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Come riconoscere 30/23 byte (rete di bordo, luce di svolta) Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: