VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sharan II (7N) Cambio - Posizione Neutrale

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
aietes

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-08-2017, 10:37    Oggetto: Sharan II (7N) Cambio - Posizione Neutrale Cita

Ciao a tutti,

Purtroppo, ho un problema con la mia auto e non riesco a farla funzionare. Il valore previsto e quello reale nel mio Sharan per la rilevazione dei rapporti di cambio di marcia era diverso (almeno quello in posizione neutra, il valore corrispondeva solo quando spostavo la leva del cambio a destra).

Un amico che ha un'officina mi ha gentilmente messo a disposizione il suo VCDS e io ho trovato l'impostazione/configurazione "Posizione Neutrale Cambio" e, ovviamente, ho iniziato subito. Quando premendo lì, appaiono 2-3 testi verdi in rapida successione e alla fine c'è scritto "Completato". I valori mostrano ora solo 0.

Tuttavia, non riesco a immaginare di poter attivare questo sensore senza interferire con la leva del cambio, deve sapere in quale strada si trova e quando è in posizione neutra, vero?

Ho un cambio manuale a 6 marce!

Potrebbe qualcuno aiutarmi? Sarebbe davvero fantastico! icon_smile.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio04-08-2017, 10:55    Oggetto: Sharan II (7N) Cambio - Posizione Neutrale Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Autoscan
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M9, Rumori del motore, MKB ANU Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan MKB ANU, Motorgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M8, reduzierte Lenkunterstützung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Apprendimento della posizione neutra del cambio Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cambio automatico AFN: Cambio olio trasmissione-assi? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 5-Gang Getriebe auf 6-Gang Getriebe erweitern beim G3 AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sharan 7N AGR Tecnologia Motori Diesel
Vai a: