VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Forum 'Problemi di officina'

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-05-2003, 11:39    Oggetto: Forum 'Problemi di officina' Cita

Ciao,

Purtroppo, al momento c'è solo un singolo elemento. Pertanto, ho deciso di spostare questo argomento nel forum per argomenti vari.
Was nehme ich statt eines Forums mit dem Titel "Werkstattprobleme", von einem Fachartikel, in dem einige Tipps stehen, worauf man achten sollte?

Saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-05-2003, 16:13    Oggetto: Forum 'Problemi di officina' Cita

Ciao Rainer

che il forum del laboratorio "non ha avuto successo" dipende IMO dal fatto che qui vengono offerti "troppi elementi di attrazione" - e la frustrazione nel laboratorio è una delle cose più sgradevoli . . .

A proposito, intendo infatti trasferire completamente tutti i miei consigli sulla riparazione dal database degli errori alla sezione "Consigli e Trucchi" progettata specificamente per gli autori.

La base di dati degli errori dovrebbe, dal punto di vista del termine "IMO", riguardare principalmente ciò che è già presente nella massa: raccomandazioni per problemi che si verificano su larga scala.

Cosa ne pensano gli altri?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-05-2003, 16:27    Oggetto: Forum 'Problemi di officina' Cita

Ciao Ulf,

sì, una categorizzazione rigorosa del database degli errori non sarebbe dannosa.
Alcuni casi potrebbero essere dei casi limite, come ad esempio quello relativo all'assistenza fai-da-te per la raccolta di rifiuti.
Infine, si adatta sia alle sezioni dedicate agli articoli tecnici, sia al database degli errori, poiché infatti è in grado di risolvere efficacemente l'errore "motore in condizioni di funzionamento instabile".
Suggerimento: utilizzare l'opzione "Shadow Topic".

Saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Varianti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-05-2003, 19:44    Oggetto: Forum 'Problemi di officina' Cita

Chi va dal meccanico? icon_wink.gif No, ma seriamente. L'argomento è troppo ampio. Un suggerimento sarebbe quello di creare argomenti specifici per le ispezioni (1a ispezione, 2a ispezione). Cosa deve essere fatto (dovrebbe essere fatto), quali sono gli aspetti tecnici, dove si può controllare. Domande molto richieste sono, ad esempio, 'longlife', cinghie di distribuzione, olio, ecc. In questo modo, ai principianti (e questo è quello che penso, dovrebbe essere l'obiettivo) si fornirebbe innanzitutto un aiuto maggiore piuttosto che soluzioni specifiche. Se volessero, ci sono a disposizione numerose altre informazioni.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Creazione di file VCDS e preparazione per il forum Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Neue Rubrik 'Werkstattprobleme' Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Domanda per il forum Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Neies Forum? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Forum-Erfahrungen mit PD's? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: