| Autore |
Messaggio |
pit.dahl
Supporto Premium
|
12-10-2017, 22:25 Oggetto: Polo 6R: Luci Coming Home e chiusura porte |
Cita |
|
Ciao, ho due domande riguardo alla Polo 6R (codice motore BEB-00114) da 66 kW a benzina di mia moglie.
È possibile programmare le funzioni "ritorno a casa" e "uscita da casa" utilizzando un software appropriato?
È possibile programmare in modo che le porte si chiudano automaticamente quando l'auto parte? Non so come si chiama questa funzione.
L'officina dice che non è possibile.
Sarei grato se qualcuno potesse rispondere a questa domanda.
Grazie, cordiali saluti, Pit.
Tradotto il 10-09-2026, 13:15.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18096 Karma: +799 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
13-10-2017, 8:59 Oggetto: Polo 6R: Luci Coming Home e chiusura porte |
Cita |
|
Ciao Pit,
La funzione di blocco automatico delle porte a partire da 15 km/h non dovrebbe rappresentare un problema. Per il resto, è difficile fornire maggiori informazioni, poiché ciò dipende dal supporto offerto dai relativi sistemi di controllo. Sarebbe necessario almeno un'analisi completa del sistema.
Forse qualcuno si farà avanti con un veicolo del genere.
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 10-09-2026, 13:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
pit.dahl
Supporto Premium
|
13-10-2017, 9:24 Oggetto: Polo 6R: Luci Coming Home e chiusura porte |
Cita |
|
dieselschrauber ha scritto: | Ciao Pit,
La funzione di blocco automatico delle porte a partire da 15 km/h non dovrebbe essere un problema. Per il resto, è difficile dire qualcosa di preciso, poiché ciò dipende dal supporto offerto dai relativi sistemi di controllo. Sarebbe necessario almeno un'analisi completa del sistema.
Cordiali saluti, Rainer |
Ciao Rainer,
Grazie mille per la risposta rapida.
Ciao Pit.
Tradotto il 10-09-2026, 13:17.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Turbinchen Profi-Schrauber

Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 198 Karma: +74 / -0 Località: 95615 Marktredwitz 2014 Audi A4 Avant Supporto
dieselschrauber piace questo. |
13-10-2017, 19:42 Oggetto: Polo 6R: Luci Coming Home e chiusura porte |
Cita |
|
Il sistema CH/LH funziona solo se è presente il sensore di pioggia/luci. È riconoscibile dalla posizione "Auto" sull'interruttore delle luci.
Se non è presente, non funziona, perché nella 6R, in quel caso, la luce è ancora "collegata direttamente", ovvero non passa attraverso una centralina. Almeno, era così nella mia vecchia 6R Highline.
La funzione di blocco/sblocco automatico funziona, e a seconda delle dotazioni, ci sono anche altre funzionalità.
Tradotto il 10-09-2026, 13:18.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
pit.dahl
Supporto Premium
|
13-10-2017, 21:00 Oggetto: Corse/Livigno: Guida completa e consigli |
Cita |
|
Turbinchen ha scritto: | CH/LH funziona solo se si dispone del sensore di pioggia/luce. È riconoscibile dalla posizione "Auto" sull'interruttore delle luci.
Se non è presente, non funziona, perché nella 6R, in quel caso, la luce è ancora "collegata direttamente", ovvero non passa attraverso una centralina. Almeno, era così nella mia vecchia 6R Highline.
Safe Lock/unlock funziona e, a seconda delle dotazioni, ci sono anche altre funzionalità. |
Ciao Turbinchen, anche se ha il sensore della pioggia, non ha la modalità "automatica" sull'interruttore delle luci, quindi probabilmente non funziona.
Sarebbe già utile avere la funzione di blocco/sblocco, ma quali altre funzionalità potrebbero essere aggiunte?
Grazie e saluti.
Pit.
Tradotto il 10-09-2026, 13:20.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Turbinchen Profi-Schrauber

Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 198 Karma: +74 / -0 Località: 95615 Marktredwitz 2014 Audi A4 Avant Supporto
|
14-10-2017, 12:16 Oggetto: Polo 6R: Luci Coming Home e chiusura porte |
Cita |
|
Volume dell'assistenza al parcheggio, avviso di mancato allacciamento delle cinture di sicurezza, funzione per asciugare le lacrime, attivazione dell'MFA se le condizioni lo consentono; con il sensore pioggia, è probabilmente possibile anche la chiusura automatica del tetto.
Dipende tutto dalle dotazioni e dalle centraline installate.
Saluti.
Tradotto il 10-09-2026, 13:21.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
pit.dahl
Supporto Premium
|
27-10-2017, 13:06 Oggetto: Serratura auto Polo 6R: apertura e chiusura |
Cita |
|
pit.dahl ha scritto: | dieselschrauber ha scritto: | Ciao Pit,
La funzione di blocco automatico delle porte a partire da 15 km/h non dovrebbe essere un problema. Per il resto, purtroppo, si può dire ben poco, poiché ciò deve essere supportato dai relativi dispositivi di controllo. Almeno una scansione automatica sarebbe necessaria in questo caso.
Cordiali saluti, Rainer |
Ciao Rainer,
Grazie mille per la risposta rapida.
Saluti Pit |
Ciao Rainer,
Ecco il file di scansione dell'auto per la Polo. Nei prossimi giorni, proverò ad attivare la funzione di chiusura/apertura automatica delle portiere.
Qualcuno ha già avuto esperienze con il polo o ha già fatto qualcosa del genere?
Saluti, Pit.
Mi dispiace, ma non ho accesso a file esterni e non posso tradurre il contenuto di un file con quel nome.
| Descrizione: |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-Polo 6R-23710km.txt |
| Dimensione file: |
7.58 KB |
| Scaricato: |
1068 volte |
Golf 7 TDI 2.0 110 KW Sound
Tradotto il 10-09-2026, 13:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bloesch Profi-Schrauber

Iscritto il: 18/03/2005 Messaggi: 622 Karma: +16 / -0 Località: FL
Supporto
dieselschrauber piace questo. |
28-10-2017, 5:58 Oggetto: Polo 6R: Luci Coming Home e chiusura porte |
Cita |
|
Citazione: | | Qualcuno ha già avuto esperienze con il Polo o ha già fatto qualcosa del genere? |
Sì, sono io, sono al mio.
- Blocco automatico attivato.
- La luce di svolta (NSW) offre pochi vantaggi in termini di visibilità.
Luce di svolta attivabile fino a circa 70 km/h, con incremento della funzionalità.
- Attivazione delle luci di emergenza in caso di frenata brusca.
- Le luci dei freni lampeggiano in caso di frenata brusca.
e ho attivato anche altre funzioni nel sistema di navigazione (Bluetooth, interfono vivavoce, radio digitale DAB).
Tradotto il 10-09-2026, 13:25.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
pit.dahl
Supporto Premium
|
06-11-2017, 9:34 Oggetto: Polo 6R: Luci Coming Home e chiusura porte |
Cita |
|
bloesch ha scritto: | Citazione: | | Qualcuno ha già avuto esperienze con il Polo o ha già fatto qualcosa del genere? |
Sì, sono io, sono al mio.
- Blocco automatico attivato.
- La luce di svolta (NSW) offre pochi vantaggi in termini di visibilità.
Luce di svolta attivabile fino a circa 70 km/h, con incremento della funzionalità.
- Attivazione delle luci di emergenza in caso di frenata brusca.
- Le luci dei freni lampeggiano in caso di frenata brusca.
e ho sbloccato anche altre funzionalità nel sistema di navigazione (Bluetooth, sistema vivavoce, DAB) | .
Ciao Bloesch,
Grazie per le informazioni, ho provato ad attivare la funzione di chiusura/apertura automatica e ho disattivato la funzione di lavaggio dei fari, vediamo se funziona.
Trovo interessante anche la questione delle luci di emergenza che si attivano durante una frenata brusca. Ho anche provato ad attivare la funzione di segnalazione all'apertura e alla chiusura, ma il suono era orribile perché utilizzava la normale clacson dell'auto. L'ho disattivata di nuovo.
Grazie mille e cordiali saluti.
Pit.
Tradotto il 10-09-2026, 13:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
UwesTouran
Iscritto il: 09/11/2017 Messaggi: 1 Karma: +0 / -0 Località: Rumeln-Kaldenhausen
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-11-2017, 10:50 Oggetto: Polo 6R: Luci Coming Home e chiusura porte |
Cita |
|
Per i sistemi LH e CH, esistono moduli disponibili da diversi fornitori, anche cinesi. In questo modo, il sistema funziona. In alternativa, è possibile convertire il sistema BNS utilizzando un bus Lin, come ad esempio nei veicoli con sistema Start-Stop o nei modelli GTI.
Cordiali saluti.
Uwe.
Tradotto il 10-09-2026, 13:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
pit.dahl
Supporto Premium
|
11-11-2017, 13:56 Oggetto: Polo 6R: Luci Coming Home e chiusura porte |
Cita |
|
UwesTouran ha scritto: | Per LH e CH, esistono moduli disponibili presso diversi fornitori, anche dalla Cina. Con questi, il sistema funziona. Oppure, puoi convertire il sistema BNS con un bus Lin, come ad esempio nei veicoli con sistema Start-Stop automatico o nei modelli GTI.
Cordiali saluti.
Uwe |
Ciao Uwe,
Grazie per le informazioni, ma le modifiche o gli accessori mi sembrano troppo complicati, e la compatibilità con CH/LH non è così importante per me.
La funzione di blocco/sblocco automatico funziona, grazie.
Ciao Pit.
Tradotto il 10-09-2026, 13:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|