VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi iniettori: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolf74

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-10-2017, 17:55    Oggetto: Problemi iniettori: cause e soluzioni Cita

Ciao,

Guido una Hyundai Terracan 2.9 (anno di fabbricazione 2001, chilometraggio 250.000 km) e ho problemi con gli iniettori. Il motore funziona in modo molto irregolare.
Durante un test degli iniettori, è emerso che tutti e 4 gli iniettori si trovavano ben al di fuori dei limiti di tolleranza. icon_sad.gif

La riparazione mi costerebbe circa 600 euro e si avvicina quasi al valore del veicolo, soprattutto nelle sue condizioni attuali. Inoltre, non vorrei investire più soldi in questa auto. Soprattutto, sarebbe già la terza sostituzione degli iniettori in 5 anni e 100.000 km.

Certo, ecco la traduzione:

"Ho visto che i moduli iniettori di Delphi costano circa 50 euro. Posso sostituire l'iniettore da solo? E cosa potrebbe succedere nel caso peggiore se reinstallassi gli iniettori senza testarli e senza caricare un nuovo codice?"
2) È possibile che il rivestimento delle tubazioni ad alta pressione si stacchi e causi danni agli iniettori?

Cordiali saluti.
Wolfgang.

Tradotto il 03-08-2026, 8:52.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-10-2017, 20:42    Oggetto: Problemi iniettori: cause e soluzioni Cita

Ciao,
Il problema potrebbe non essere necessariamente dovuto agli iniettori o ai corpi degli iniettori.
Le valvole negli iniettori sono i componenti che presentano il problema principale.
E così, invece di lavorare sui moduli degli iniettori, ti stai occupando della sostituzione degli stessi iniettori.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 03-08-2026, 8:53.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Iniezione TDI: Controllo con VCDS (Common Rail) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AGR 1.4 16V: Problemi e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Iniettori 2.7/3.0 V6 TDI: Guida e Prezzi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nur 6 Injektoren pro CR-SG - warum?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Calibrazione iniettori: guida e consigli Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riparazione iniettori: guida e consigli utili. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: