VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Installazione di strumenti aggiuntivi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Nitram
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-12-2017, 15:55    Oggetto: Installazione di strumenti aggiuntivi Cita

Ciao a tutti,
Sono un sostenitore della meccanica, ma ora voglio occuparmi dell'elettronica del veicolo. In particolare, si tratta di un VW Touran (anno di produzione 2005), 2.0 16V TDI. Vorrei installare strumenti aggiuntivi per la temperatura dell'olio e la pressione del turbo. Tuttavia, non voglio una soluzione di 'tuning' sportiva, come ad esempio... Non Raid HP, ma una soluzione originale VW.

Credo di aver trovato anche questo: VW offre anche su richiesta strumenti aggiuntivi per Beetle e Scirocco, specificamente per la misurazione della temperatura dell'olio e della pressione del turbo. Il numero di parte sarebbe: 5C5 919 527B

Inoltre, ho trovato un progetto di retrofit per gli strumenti aggiuntivi VW su gute-fahrt.de. Per questo è necessario un cavo di adattamento di Kufatec. Questo viene collegato una volta al polo positivo e al polo continuo, e gli altri due cavi al motore CAN-BUS High e Low .

La mia speranza è che gli strumenti funzionino anche nella mia Touran. Tuttavia, sono abbastanza fiducioso, dato che non credo che VW abbia apportato molte modifiche alla Touran, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica. Ma a cosa posso sperare? Qui c'è solo una possibilità: tentativi ed errori.

La mia domanda a voi: Dove posso trovare i cavi HIGH e LOW del CAN-BUS?
Nel diagramma elettrico è indicato che il segnale di controllo CAN-high del motore è presente sul pin 16 (nero-arancione) del gateway diagnostico e il segnale di controllo CAN-low del motore è presente sul pin 6 (nero-marrone).
Secondo lo studio interno di VW, il colore dei cavi è corretto, ma anche in questo caso non è specificato dove si trovino i cavi.

La mia altra domanda: Dovrei semplicemente inserire i cavi adattatori nei pin CAN-BUS HIGH e LOW, oppure dovrei tagliare leggermente l'isolamento dei due cavi e saldare i cavi adattatori tra di essi?

Spero che possiate aiutarmi. So, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so,icon_idea.gif

Cordiali saluti
Martin
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-12-2017, 16:50    Oggetto: Installazione di strumenti aggiuntivi Cita

Ciao,

Es gibt keinen supporto da parte del fornitore per i prodotti offerti? Un peccato... pensavo che, in caso di domande su un articolo, si potesse chiedere al fornitore dove acquistare l'articolo. Sarebbe stato il mio modo di fare. Ricevi una risposta?

Quando si caricano immagini, si prega di rispettare i diritti d'autore e di non semplicemente copiare immagini dal web. icon_idea.gif

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nitram
Ospite

Messaggio01-12-2017, 17:02    Oggetto: Installazione di strumenti aggiuntivi Cita

Ciao Rainer,
Es gibt eine Anleitung von Kufatec per i loro cavi adattatori. Tuttavia, purtroppo, è descritta per il Beetle e non per il Touran. Ho già contattato loro per chiedere se potessero fornirmi l'istruzione, anche se non l'ho ancora acquistato. Credi realmente che l'acquisizione di dati potrebbe funzionare?

Mi dispiace per l'immagine. Ho semplicemente dimenticato icon_redface.gif

Saluti, Martin
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-12-2017, 17:14    Oggetto: Installazione di strumenti aggiuntivi Cita

Nitram ha scritto:
Ciao Rainer,
Es gibt eine Anleitung von Kufatec per i loro cavi adattatori. Tuttavia, purtroppo, è descritta per il Beetle e non per il Touran. Ho già contattato loro per chiedere se potessero fornirmi l'istruzione, anche se non l'ho ancora acquistato. Credi realmente che l'acquisizione di dati potrebbe funzionare?

Mi dispiace per l'immagine. Ho semplicemente dimenticato icon_redface.gif

Saluti, Martin

"Dal punto di vista elettrico, non dovrebbe esserci alcun problema, ma se l'informazione attesa dagli strumenti aggiuntivi non è disponibile o è presente su un'altra ID CAN di quanto previsto, non funzionerà."

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nitram
Ospite

Messaggio01-12-2017, 17:19    Oggetto: Installazione di strumenti aggiuntivi Cita

Va bene, così pensavo anch'io. Probabilmente dovrò provarlo, anche se non ne ho voglia. Se qualcuno è interessato, posso anche pubblicare il risultato qui.

Grazie per l'aiuto!

Saluti, Martin
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lederlenkrad nachrüsten trotz Airbag Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Anhängerkupplung nachrüsten im Passat 3C, MJ 2007 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Geschwindigkeitsregelanlage nachrüsten Seat IBIZA / Polo Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio GRA nachrüsten B4 TDI BJ. 7/92 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 9ZF mit BT nachrüsten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio VW : Installazione di LDA (Light Vehicle Directive Assist... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 5 MFL: Installazione aftermarket Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: