VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi del 3.0 TDI VW Touareg

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Brassa

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-01-2018, 16:45    Oggetto: Problemi del 3.0 TDI VW Touareg Cita

Ciao a tutti,

Mi sono iscritto qui, dato che non riusciamo più a trovare una soluzione.

La mia VW Touareg del 2009 con motore 3.0 TDI da 239 CV, codice motore CAS, sta perdendo carburante sul 5° rapporto. Cilindro 5mg/h Diesel
Quando il motore è spento, in seguito si forma una nuvola di fumo contenente diesel non bruciato.

Ora sono stati sostituiti tutti i 6 iniettori - lo stesso problema.
I tempi degli iniettori non possono essere letti, qui c'è sempre indicato 0,0 ms, quindi posso solo fornire i valori in mg/h.

Se quando è freddo, funziona anche in modo molto irregolare, il che poi diminuisce con l'aumento della temperatura, ma non scompare completamente.

Ci che ci sorprende è che, utilizzando VCDS in tedesco, si visualizzano sempre tutte le informazioni relative all'unità di controllo del motore in inglese. Inoltre, qui ci sono solo "Cilindro 1, 2, 3 e poi 4, 4, ,4"

L'ipotesi è che il precedente proprietario abbia fatto eseguire delle modifiche al veicolo.

Ha qualcuno un'idea?

Grazie

Saluti
Michael

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-01-2018, 17:02    Oggetto: Problemi del 3.0 TDI VW Touareg Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Citazione:
Support für Diagnose-relevante Dinge z.B. bei Dieselmotorentechnik bzw. Benzinmotorentechnik ist nur für Dieselschrauber Kunden (d.h. es wurde ein Artikel aus dem Dieselschrauber-Shop gekauft) oder mit Support-Key möglich.

Kundendaten?

Ultima modifica il 26-01-2018, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-01-2018, 17:15    Oggetto: Oggetto: Problemi con il 3.0 TDI del VW Touareg Cita

Ciao Michael!
Brassa ha scritto:
... per visualizzare tutto in inglese. Inoltre, qui ci sono solo "Cilindro 1, 2, 3 e poi 4, 4, ,4"

L'ipotesi era che forse... fosse...

è stato contraffatto? icon_wink.gif

Fai pure un'analisi e pubblicala qui sotto.

Saluti da Passau!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione Touareg, rumori di "clack" provenienti dal... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento Touareg, rumori acuti colonna dello sterzo / gr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Risolto - Problemi cambio automatico Touareg 5R Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Touareg GRA.... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Touareg R50 V10 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Touareg 7P 2013 DWA Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: