VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Errore P1495: Soluzioni e Diagnosi

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Alltimelow

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-02-2018, 23:17    Oggetto: Errore P1495: Soluzioni e Diagnosi Cita

Ciao.

Sono nuovo qui e cerco un buon consiglio riguardo al mio problema principale.

Volkswagen Passat 3C, anno 2006, motore 2.0 TDI da 170 cavalli, tecnologia PD, immatricolato nel 2006.

Inizialmente, si è accesa la spia del controllo delle emissioni (spia del motore)... L'errore è stato cancellato, ma è riapparso dopo 2-3 avviamenti... Infine, si è aggiunto anche il problema del filtro antiparticolato (DPF). Inizialmente, ho letto tutti i codici di errore con un dispositivo specifico:

Adattatore Bluetooth.
Errore P2425 (Circuito di controllo della valvola di raffreddamento del sistema EGR / circuito aperto).

Successivamente, per sicurezza, ho effettuato una diagnosi con VCDS e lì è comparso l'errore.

(Valvola di controllo del sistema EGR (N345) - Codice errore P1495-009: Interruzione o cortocircuito a massa - Spia accesa).

Ora ho letto su diversi forum che potrebbe essere la valvola magnetica (a cosa ci si riferisce?). Ho ragione a pensarlo?

Secondo VCDS, il filtro antiparticolato (DPF) è probabilmente pieno. Un'immagine è allegata.

Ti ringrazio per ogni consiglio.

IMG_20180212_200227.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  3.2 MB
 Visualizzato:  4103 volte

IMG_20180212_200227.jpg

IMG_20180212_195303.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  2.11 MB
 Visualizzato:  5873 volte

IMG_20180212_195303.jpg

Tradotto il 12-08-2026, 2:27.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio12-02-2018, 23:53    Oggetto: Errore P1495: Soluzioni e Diagnosi Cita

Citazione:
Ti invitiamo calorosamente a partecipare. La condizione per pubblicare argomenti rilevanti per la diagnostica (tutto ciò di cui si ha bisogno per un sistema di diagnosi automobilistica) è...

un dispositivo diagnostico proveniente dal negozio specializzato in motori diesel oppure...
il nostro software KDataScope, KPower o la licenza per i meccanici di motori diesel.
una chiave di supporto per la diagnosi automobilistica.

I clienti di Diesel Schrauber ricevono un supporto esteso (assistenza esperta) e accesso completo.

Con la chiave di supporto per la diagnosi auto, si prosegue. icon_idea.gif

Tradotto il 12-08-2026, 2:29.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P0148 - Errore alimentazione carburante Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio G28 Dove è l'errore? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehler in der WFS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio G71 Fehler im STG Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Errore 3C0-937-049-30-H: Soluzioni e Risoluzione Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: