VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Centralina motore ACV, quale versione?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio25-06-2018, 14:42    Oggetto: Centralina motore ACV, quale versione? Cita

Ciao,
qui ci sono persone con liste intelligenti icon_wink.gif.
Un'unità di controllo motore (ECU) proveniente da un VW T4 con motore ACV, anno di produzione 1999.
Numero ET:
074 906 021 L

È un MSA12 o un MSA 15?
CAN-Bus: sì o no?
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio26-06-2018, 6:23    Oggetto: Centralina motore ACV, quale versione? Cita

Esecuzione delle transazioni (IAM): 0281001639.
Denominazione: Centralina di controllo, iniettore diesel.
Fine produzione: 05/1997.
Formula di tipo: EDC MSA 15.5-7.1.
Dotazione originale 0281001640.

Ecco la traduzione:

Fonte: Bosch ecat.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio26-06-2018, 8:05    Oggetto: Centralina motore ACV, quale versione? Cita

La domanda sull'EDC è già stata chiarita, grazie.
Se il sistema MSG è stato prodotto solo fino al 1997, è probabile che anche il sistema CAN-Bus sia stato dismesso. L'utilizzo del sistema CAN-Bus è iniziato nel 1999 con il modello T4.

Curioso, tuttavia, che sull'etichetta MSG sia riportata l'anno 1998, mentre il dispositivo proviene da un modello T4 del 1999.
Penso che anche Ecat non sia sempre al 100% corretto.
Non ho mai visto l'auto al centro di manutenzione (e probabilmente è stata smontata da tempo), quindi non posso verificare se è presente il CAN-Bus.

Integrazione:
Ora ho dato un'occhiata io stesso al catalogo Bosch Ecat, e con questo numero di ricambio ci sono due voci. Il primo è come descritto, il secondo è il seguente:

Dotazione originale.
0281001640

Denominazione.
Centralina, iniezione diesel.

Interruzione della produzione.
01/2016

Formula tipica.
EDC MSA 15.5-7.1

Informazioni sul prodotto.
Dispositivo riparabile. Visitate il sito www.bosch-repair-service.com.

Dotazione di serie.
0281001639

Stato dell'articolo.
Articoli in offerta.

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
Verifico il numero Bosch per vedere se termina con *1639 o *1640.
La seconda voce sembra riferirsi a dispositivi di ricambio.

Ultima modifica il 26-06-2018, 8:16, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-06-2018, 9:08    Oggetto: Centralina motore ACV, quale versione? Cita

Direi che il primo dispositivo è stato prodotto fino al 1997 circa. Secondo le normali normative del settore automobilistico, il produttore deve essere in grado di fornire pezzi di ricambio per 10 anni dopo tale data. Ecco il secondo dispositivo, la cui produzione è continuata fino a quasi 10 anni dopo (probabilmente come ultima produzione).

La funzione dei due dispositivi dovrebbe essere identica e corrispondere a quella dei modelli prodotti fino al 1997 (quindi senza CAN).

Comunque, questa è solo la mia conclusione personale, basata su quanto scritto in precedenza. Certo, ecco la traduzione:

"Quindi, senza alcuna conoscenza specifica del sistema di controllo in questione."

Saluti.
Mi piace.
Torna su Profilo MP Garage
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio26-06-2018, 23:09    Oggetto: Centralina motore ACV, quale versione? Cita

Il mio modulo di sicurezza (MSG) ha il codice finale Bosch *40 ed è datato 31 marzo 1998.
Il protocollo CAN-Bus è quindi improbabile.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codici di errore e possibili cause per Bosch ABS versione... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore e possibili cause per Bosch ABS versione... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nullabgleich Geber Lenkwinkel G85 bei Bosch ABS Version 5.3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio welche Version des Diagnoseadapters für den Golf4 ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 3-Fin Version VCDS Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Alte VAG COM Version Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Qual versione devo scegliere? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: