VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

T6 Transporter, Isolamento acustico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-08-2018, 12:16    Oggetto: T6 Transporter, Isolamento acustico Cita

Ciao,

Il mio T6 Transporter, che è stato convertito per l'uso come camper, ha ricevuto un isolamento acustico e termico nel vano bagagli.

Con l'asfalto sono state riempite le fessure del pavimento del vano di carico, nonché le aree intorno alle ruote e i piccoli spazi delle pareti laterali.
Isolamento termico con polietilene espanso a porosità chiusa e colla spray.

È stata incollata una tavola di legno con "superficie in plastica VW" sul pavimento del vano bagagli, utilizzando Sikaflex.

Il risultato è impressionante, prima il motore nel vano conducente (con tappezzeria) era più silenzioso e il "rumore" proveniva dal vano merci, ma dopo la modifica è esattamente il contrario. icon_biggrin.gif

Rispetto all'Audi A6 4F, i rumori di rotolamento non sono significativamente diversi, tuttavia, nel T6, il rumore del motore è molto più evidente a partire da 2500 giri/min.
Nel complesso, i risultati relativi al rumore sono già eccellenti, l'A6 4F offre qui un alto livello, a cui il VW T6 si sta avvicinando nel "bagagliaio".
Pertanto, anche nel T6 è necessario isolare l'area del motore e la zona anteriore.

Ha qualcuno esperienza su come risolvere al meglio il rumore del motore nel T6 Transporter?

Molte saluti, Rainer

Dämmung-VW-T6.jpg
 Descrizione:
 Die Dämmwolle auf den Bildern wurde aus Angst vor Feuchtigkeit und folgendem Rost durch geschlossenporig verschäumtes Polyethylen ersetzt.
 Dimensione file:  1.54 MB
 Visualizzato:  2639 volte

Dämmung-VW-T6.jpg

T6-Laderaumboden.jpg
 Descrizione:
 T6 Transporter, Isolamento acustico
 Dimensione file:  1.65 MB
 Visualizzato:  3079 volte

T6-Laderaumboden.jpg

Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 05-08-2018, 12:47, modificato 4 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio06-08-2018, 10:13    Oggetto: T6 Transporter, Isolamento acustico Cita

Ciao

Ora, devo fare qualcosa di folle... prima devo installare un motore con lo stesso numero di cilindri di quello dell'Audi A6... icon_wink.gif

Un motore a 4 cilindri produce suoni simili a quelli di un "motore a due tempi", che non sono presenti nei motori a 6 cilindri di serie.

Saluti
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio06-08-2018, 19:53    Oggetto: T6 Transporter, Isolamento acustico Cita

L'A6 aveva un motore a 4 cilindri (BRE), ho già superato il periodo delle modifiche per allungare il vano bagagli e l'auto si guida molto bene. icon_cool.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio07-08-2018, 11:55    Oggetto: T6 Transporter, Isolamento acustico Cita

Ok, non lo sapevo, l'A6 è adatto solo per 6 persone...
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Turbinchen
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2014 Audi A4 Avant
Supporto CAN

dieselschrauber piace questo.
Messaggio07-08-2018, 14:33    Oggetto: T6 Transporter, Isolamento acustico Cita

Specificamente con il T6 non ho esperienza, ma in generale nel campo dell'audio auto. In linea di principio, si fa la stessa cosa davanti come dietro, quindi è bene isolare i pannelli, ad esempio con bitume, Alubutyl o TubeMat, o con un sistema di isolamento a sandwich. Credo che i passaruota siano il posto migliore. Per raggiungere la spruzzatura, è necessario rimuovere il cruscotto.

Potrebbe essere possibile trovare ancora dei materiali isolanti per van Multivan che possono essere fissati alla parete dello spazio motore, vicino alla spruzzatura. Ad esempio, la mia precedente Polo Highline aveva questo, a differenza delle versioni Trendline.

Dietmar Carle/ Fortissimo a Friedrichshafen potrebbe essere in grado di fornire assistenza.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Kupplungsprobleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Pfeifgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Ungenaue Kraftstoffvorratsanzeige Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Serienmässiger Pollenfilter im T6 Transporter Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 2004er T5-Transporter 1.9 TDI: (War: Tuerenklappern). Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio VW Transporter T4 und blinkende Oeldruckleuchte Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Getriebe (Typ 0A5) VW Transporter T5 Winkeltrieb lösen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: