VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Common-Rail TDI con rumori metallici a 1400 giri/min

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mcgregg
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio24-08-2018, 6:27    Oggetto: Common-Rail TDI con rumori metallici a 1400 giri/min Cita

Ciao a tutti!

Nella mia Skoda Octavia del 2012, motore diesel Common-Rail 2.0 litri da 140 CV con codice motore CFHC, si verificano rumori metallici a regimi intermedi, tra 1200 e 1600 giri/min. Aumentando l'accelerazione, i rumori scompaiono. Il rumore assomiglia a quello di un motore diesel pre-TDI. In un motore diesel Common-Rail, potrebbe essere che la quantità di pre-iniezione sia insufficiente. Altrimenti, il motore funziona perfettamente.

Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere la causa? Cosa posso controllare? VCDS è disponibile.

Saluti.
mcGregg
Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC
Torna su Profilo MP
Mpire
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Skoda Octavia
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio24-08-2018, 14:53    Oggetto: Common-Rail TDI con rumori metallici a 1400 giri/min Cita

Ciao,

Sì, conosco anche questo problema dei motori V6 TDI 3.0 e 2.7, e come supponi, è dovuto all'iniezione preliminare.

Nel mio caso, il problema si verifica in modo sporadico, a diverse condizioni di carico e a diverse temperature (sia dell'acqua di raffreddamento che della temperatura ambiente).

Puoi visualizzare facilmente i valori di pre-iniezione nei pannelli di misurazione. Non conosco esattamente le specifiche per il tuo motore.
Si nota che, in caso di motore che non funziona correttamente, l'iniezione preliminare viene impostata a 0,0. Se il motore diventa improvvisamente più silenzioso, il valore misurato cambia in modo positivo.

Non ho ancora potuto determinare con precisione quali sensori, dati e valori di misurazione vengono utilizzati per controllare questo sistema.

Ho un sensore di temperatura del carburante difettoso (cortocircuito/interruzione senza registrazione nel registro degli errori icon_eek.gif, poiché immediatamente in caso di guasto la temperatura del motore viene utilizzata come sostituto).
Ho cambiato [prodotto/metodo] e ho notato un leggero miglioramento (il problema delle unghie si verifica meno frequentemente).
Ho sostituito anche il sensore dell'acqua di raffreddamento circa 3 mesi dopo, semplicemente per precauzione, il che ha leggermente ridotto il consumo, ma non ha influito sul problema del rumore di detonazione.
Ho dovuto rifare anche il sensore di flusso massico dell'aria a causa del chilometraggio, l'automatico ne ha tratto beneficio, ma per quanto riguarda il problema dei rumori metallici, non è cambiato nulla.

Ora ho individuato il sensore di pressione del rail o la valvola di regolazione della pressione del rail, ma per la diagnosi sono necessari ancora alcuni dati registrati e "prove su strada".

Potresti controllare tu stesso come si comporta la pressione del carburante quando il motore fa rumore e quando questo rumore si interrompe, per vedere se oscilla, aumenta o diminuisce, ecc.

Per quanto riguarda le mie esperienze finora.

Saluti, Mpire.
fehlen Dir die Worte, entscheiden die Taten!
Marco_Gorski

Supporto Premium

Messaggio07-09-2018, 23:50    Oggetto: Common-Rail TDI con rumori metallici a 1400 giri/min Cita

Ciao, mi piacerebbe aiutarti a trovare il tuo errore.

Riesci a leggere i valori di iniezione degli iniettori?
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio TDI Injektoren mit VCDS prüfen (Common Rail) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI mit Common Rail ???? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladedruck Common-Rail vs. TDI PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Injektoren Common Rail - LT 35 Überholen?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kit di strumenti per Common Rail, cambio cinghia di distr... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: