Ciao.
Ecco come appare un pistone incrostato di residui a causa di danni.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
Ecco come solitamente appaiono i pistoni:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
Tutto sono motori vecchi, non nuovi. Cosa vuoi pulire lì dentro?
A meno che non finiscano dei rifiuti nel serbatoio, nel qual caso sarebbe completamente inutile pulirlo.
Sarebbe opportuno, nella foto in basso:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link che hai fornito.
Dubito molto che una pulizia a secco sia efficace in questo caso, e se lo fosse, probabilmente causerebbe più danni di quanti ne rimuova.
Questi prodotti miracolosi esistevano già 20 anni fa, per favore evitate di fare pubblicità nel mio forum. Per quanto riguarda l'uso personale: la volontà dell'uomo è il suo regno. Se ti rende felice, usalo pure.
A proposito, al DSG è completamente indifferente l'aspetto del vano combustione; i punti di commutazione programmati sono definiti dal software del DSG e dell'unità di controllo del motore, e da nient'altro.
Ciò che
potrebbe essere utile sarebbero prodotti per prevenire la formazione di depositi carboniosi nelle microperforazioni degli iniettori. Tuttavia, non posso fornire dati affidabili a riguardo, dato che chi sostituisce gli iniettori dopo 100.000 km e li controlla, installa di nuovo quelli nuovi e li controlla nuovamente dopo altri 100.000 km?
Probabilmente, solo i conducenti di modelli Passat con motore da 170 CV e sistema di iniezione PPD potrebbero fornire informazioni utili, poiché gli iniettori di questi motori tendono a formare depositi di carbonio.
È possibile misurare, in modo pratico e senza smontaggio, se gli iniettori sono sporchi di residui di carbonio (confrontando il valore lambda in condizioni specifiche).
Forse qualcuno dei proprietari di Passat interessati potrebbe condividere la propria esperienza e dire se l'utilizzo di un prodotto per la pulizia del sistema di iniezione ha avuto un effetto positivo o negativo.
Cordiali saluti, Rainer.