Bene, ho controllato la valvola e funziona perfettamente.
L'unico codice di errore registrato indica una deviazione negativa nel sistema di controllo della pressione di sovralimentazione.
Quando il motore è freddo, l'auto parte sempre perfettamente, ma dopo un breve periodo entra in modalità di emergenza e, quando si arriva a un incrocio o si affronta una salita più ripida, il motore si spegne.
Se si tenta di riavviarlo, il motorino di avviamento fa un rumore molto leggero, ma dopo alcuni secondi il motore si avvia nuovamente.
Ho pulito ulteriormente la valvola, era davvero sporca. Inoltre, ho scoperto una crepa nel tubo del vuoto tra il servofreno e la pompa del vuoto/pompa diesel e l'ho sostituito. Ma non ci sono stati cambiamenti.
Ho notato che l'errore aumenta parallelamente all'aumento della temperatura del liquido di raffreddamento.
Inoltre, dopo il riavvio in caso di spegnimento, l'indicatore rimane a 0 giri al minuto per il primo secondo. Potrebbe essere un problema del sensore dell'albero a camme o è normale?
Una seconda considerazione riguarda la pompa di pre-alimentazione del diesel. Quale pressione deve fornire al filtro del carburante? Dato che non è presente un sensore di pressione del carburante lungo tutto il percorso, non è possibile registrare alcun errore.
Avete altre idee?
Cordiali saluti e buona continuazione della settimana!
Leon.