VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Limitazioni funzionali del sistema di climatizzazione STG08 dovute a un malfunzionamento dell'unità di controllo motore (MSG)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-02-2019, 19:09    Oggetto: Limitazioni funzionali del sistema di climatizzazione STG08 dovute a un malfunzionamento dell'unità di controllo motore (MSG) Cita

Ciao.
Si può spiegare questa segnalazione di errore?
Il veicolo è una Golf 7.

nell'analisi dell'auto (Allegato 2):
08 - Sistema di climatizzazione/riscaldamento. Stato: errore 0010.

allora.
1048835 - Limitazione della funzionalità dovuta alla centralina del motore.
P1719 00 [008] - -
[Riduzione della pressione paracorporea tramite MSG]

L'errore si verifica occasionalmente.
Il sistema di gestione del motore funziona correttamente, ma il sistema di gestione del climatizzatore sta dando problemi?

Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.

Log-WVWZZZAUZJWxxxxxxClimatronic.txt
 Descrizione:
 Limitazioni funzionali del sistema di climatizzazione STG08 dovute a un malfunzionamento dell'unità di controllo motore (MSG)
Scarica
 Nome file:  Log-WVWZZZAUZJWxxxxxxClimatronic.txt
 Dimensione file:  1.76 KB
 Scaricato:  668 volte

Log-WVWZZZAUZJWxxxxxx-18165km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WVWZZZAUZJWxxxxxx-18165km.txt
 Dimensione file:  12.79 KB
 Scaricato:  806 volte
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 10-07-2026, 11:24.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-02-2019, 19:16    Oggetto: Oggetto: STG08 Climatizzazione - Limitazione della funzionalità causata da MSG Cita

Herbert ha scritto:
...
Il sistema di gestione del motore funziona correttamente, ma il sistema di gestione del climatizzatore sta dando problemi?
...

Sì, no!

icon_wink.gif

Il sistema di gestione del veicolo (MSG) vuole ridurre il carico e dice al condizionatore d'aria di disattivare il riscaldatore PTC, cosa che quest'ultimo fa. Altrimenti, avresti sicuramente trovato altri messaggi di errore.

Per me, non si tratta di un vero e proprio errore, ma solo di un'indicazione: "dovevo disattivare qualcosa...".

L'"errore" (meglio dire: il problema) può essere causato, ad esempio, da una batteria scarica.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 10-07-2026, 11:25.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-02-2019, 19:23    Oggetto: Limitazioni funzionali del sistema di climatizzazione STG08 dovute a un malfunzionamento dell'unità di controllo motore (MSG) Cita

So ähnlich habe ich mir das gedacht. Quindi, ignorare?

La batteria non dovrebbe essere scarica. La Golf ha un anno di età e ha percorso 18.000 km. Inoltre, il problema non è recente.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 10-07-2026, 11:26.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio23-02-2019, 19:55    Oggetto: Limitazioni funzionali del sistema di climatizzazione STG08 dovute a un malfunzionamento dell'unità di controllo motore (MSG) Cita

Ciao,

Continuerò a monitorare la situazione e, prima della scadenza della garanzia, verificherò se sono disponibili aggiornamenti per le centraline pertinenti.
Potrebbe essere utile controllare occasionalmente la tensione di bordo, per evitare che la batteria sia difettosa.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 10-07-2026, 11:27.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio LIMITAZIONE DELLA FUNZIONE A CAUSA DI CALO DI PRESSIONE -... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A3 TDI 8L Klima 1.Lüfterstufe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Startschwierigkeiten durch Anlasserkabel Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Clima perde a causa di una manutenzione inadeguata? Urgen... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wo ist der Verdampfer der Klima? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio ASZ mit Klima agiler ! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Klima A4 spinnt Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: