VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Sostituzione volante Passat B6 2009 con volante a 12 pulsanti B7

Neues Thema Antworten 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autor Nachricht
Robby

Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support

Beitrag28-05-2019, 14:48    Titel: Sostituzione volante Passat B6 2009 con volante a 12 pulsanti B7 Zitieren

Il mio Passat Variant B6 è dotato di un volante multifunzione (vedi foto: Volante Passat B6 2009.jpeg) che probabilmente utilizza il protocollo DDP. Per utilizzare il dialogo del profilo utente dall'UHV-Premium, ho bisogno di un volante che utilizzi il protocollo BAP (vedi /viewtopic.php?t=30593).
Un volante multifunzione dal Passat B7 con 12 pulsanti dovrebbe essere compatibile con il mio Passat Variant B6. Spero che, nonostante i 2 pulsanti sul retro, sia comunque un volante a 12 pulsanti (inteso funzionalmente, vedi foto: Volante Passat B7.jpg).
Il connettore per i pulsanti del volante del B7 non è compatibile con la presa nel modulo dell'airbag (vedi immagine: Connettore volante B7.jpg).
Il connettore e la presa per i pulsanti del volante sono a 5 poli e 4 poli sono occupati.
La clip sulla presa del modulo dell'airbag può essere rimossa in modo reversibile (vedi foto: Presa sul modulo airbag.jpg). Successivamente, esiste una possibilità di collegare la connessione, in questo caso i poli liberi sono opposti. Verranno collegati solo 3 poli.[/url]

Devo anche sostituire il modulo dell'airbag e poi il connettore sulla colonna di sterzo va bene?
Non sarebbe sufficiente riassegnare i cavi del connettore sul volante del B7?
Potreste fornirmi le schemi dei connettori del modulo airbag (Passat B6 2009) e del volante del Passat B7?

Lenkrad Passat B6 2009.jpeg
 Beschreibung:
 Dateigröße:  3.06 MB
 Angeschaut:  4615 mal

Lenkrad Passat B6 2009.jpeg

Lenkrad Passat B7.jpg
 Beschreibung:
 Dateigröße:  2.03 MB
 Angeschaut:  3313 mal

Lenkrad Passat B7.jpg

Buchse am Airbag-Modul.jpg
 Beschreibung:
 Dateigröße:  2.06 MB
 Angeschaut:  3214 mal

Buchse am Airbag-Modul.jpg

Stecker Lenkrad B7.jpg
 Beschreibung:
 Dateigröße:  1.55 MB
 Angeschaut:  2937 mal

Stecker Lenkrad B7.jpg

brauche keine Handschuhe

Zuletzt bearbeitet am 29-05-2019, 0:07, insgesamt 4-mal bearbeitet.
Nach oben Profil PN
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Premium Support

dieselschrauber gefällt das.
Beitrag30-05-2019, 4:11    Titel: Sostituzione volante Passat B6 2009 con volante a 12 pulsanti B7 Zitieren

Ciao,
con questo approccio non otterrai risultati.
L'airbag deve essere compatibile con il corrispondente STG, cosĂŹ come entrambi con il cablaggio e gli altri STG collegati. Sarebbe sorprendente che un componente di un modello B6 potesse essere sostituito cosĂŹ facilmente con un componente di un modello B7.
Questo vale anche per il sistema airbag. Le modifiche in questo caso sono critiche per la sicurezza e non sono ammesse. Il produttore non rilascerĂ  sicuramente l'approvazione (nĂŠ per l'uso del volante).
Conclusione: evita!
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Nach oben Profil PN
Robby

Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support

Beitrag17-07-2019, 11:07    Titel: Sostituzione volante Passat B6 2009 con volante a 12 pulsanti B7 Zitieren

Ciao,

Forse qualcuno può aiutarmi.

Il mio problema:

- Ho aggiornato il mio FSE-Plus a un FSE-Premium (5K0 035 730 E)
Il nuovo FSE era usato, aveva un profilo utente e funzionava con il mio iPhone 8 immediatamente. L'unico svantaggio è che la base di ricarica (Cradle) non aveva alimentazione.
- Dal venditore ho ricevuto l'informazione che la base di ricarica potesse essere codificata nel FSE. Tuttavia, non sono riuscito a farlo, ma ho anche reimpostato gli ultimi valori di apprendimento nel FSE.
- Ora non riesco a utilizzare l'interfaccia per il profilo utente, il FSE (protocollo BAP) non capisce il mio MFL (probabilmente protocollo DDP).

Miei domande:
- è possibile utilizzare un nuovo MFL e, eventualmente, un altro reparto,
- oppure è possibile codificare il profilo utente?
brauche keine Handschuhe

Zuletzt bearbeitet am 17-07-2019, 13:52, insgesamt 2-mal bearbeitet.
Nach oben Profil PN
Neues Thema Antworten 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Ähnliche Fachartikel und Themen
Thema Community Bereich
Keine neuen Beiträge Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Vibrationen im Lenkrad Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Austausch der oberen Dichtung an VP37 Einspritzpumpe Fehlersuche & Anleitungen
Keine neuen Beiträge Startschwierigkeiten durch Anlasserkabel Fehlersuche & Anleitungen
Keine neuen Beiträge Austausch MFL durch MFL aus Passat B6 2009 mit 12 Tasten Bordnetze, Fahrzeugelektrik, Multimedia
Keine neuen Beiträge Lenkrad-Umbau Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Keine neuen Beiträge Geräsuche vom/aus Lenkrad? Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge TT Lenkrad 2006 Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.