| Autore |
Messaggio |
bartheho Blaumann

Iscritto il: 13/01/2007 Messaggi: 63 Karma: +2 / -0 Località: Michendorf bei Berlin
Supporto CAN
|
18-01-2020, 20:38 Oggetto: Perdita di liquido di raffreddamento lenta, Passat, motore CAYC, anno 2014 |
Cita |
|
Buonasera a tutti.
L'auto aveva 86.000 chilometri percorsi e presentava una perdita di liquido di raffreddamento, circa da mezzo a tre quarti di litro ogni 10.000 chilometri, che dovevo rabboccare regolarmente. Durante le festività natalizie, ho preso in prestito un manometro per testare la pressione del circuito di refrigerazione e ho iniziato la ricerca di eventuali perdite. Applicando una pressione di 1 bar, ho riscontrato una perdita di circa 0,3 bar in circa 1-2 minuti.
Esternamente, non si notava nulla, ma solo dopo aver rimosso la copertura della cinghia di distribuzione, ho visto delle gocce nella zona della pompa dell'acqua.
Ho sostituito la cinghia di distribuzione, la pompa dell'acqua e i rulli, e da allora tutto è a posto. Avete avuto problemi di difetti di fabbricazione, ecc., con le pompe dell'acqua? La pompa era effettivamente difettosa e ha iniziato a perdere dopo circa 5 anni e 86.000 km! Non ho mai riscontrato questo problema nella mia vecchia Golf 4 (254.000 km), come si può vedere dalla firma qui sotto.
Grazie a tutti, saluti Holger. Passat Bj. 2014, MKB CAYC |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
20-01-2020, 14:06 Oggetto: Perdita di liquido di raffreddamento lenta, Passat, motore CAYC, anno 2014 |
Cita |
|
Anche alla Passat del mio vicino è successo lo stesso. Potrebbe essere di fabbricazione simile.
È facile supporre che si tratti di un accumulo. Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2549 Karma: +575 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
|
20-01-2020, 18:54 Oggetto: Perdita di liquido di raffreddamento lenta, Passat, motore CAYC, anno 2014 |
Cita |
|
Ciao!
Nel mio Golf 4 ALH, ho anche sostituito la cinghia di distribuzione, completa di tutti i componenti, inclusa la pompa dell'acqua.
Tutti i pezzi sono forniti dal concessionario Volkswagen, si tratta di ricambi originali.
Dopo 90.000 km e 8 anni, l'anno scorso è stato necessario sostituire nuovamente la cinghia di distribuzione.
Non avevo ancora notato la perdita di liquido di raffreddamento, ma l'avevo già vista.
che anche la pompa dell'acqua è giunta al termine della sua vita utile.
Si potevano già vedere delle tracce di gocciolamento.
Beh, non sembra così impossibile. Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
jarobaldu Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
20-01-2020, 19:04 Oggetto: Perdita di liquido di raffreddamento lenta, Passat, motore CAYC, anno 2014 |
Cita |
|
Ciao,
succede a volte:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
LG.
Adrian. Renault Espace 16V Bj. 2000 mit LPG
AUDI A6 C4 1995 ABC/CRD
Fiat 124 Spider, Bj. 80 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|