Purtroppo, devo rivolgermi a voi a causa di un curioso problema legato al sistema di climatizzazione:
L'aria condizionata del Tiguan 5N (2.0 TDI 140 CV) del 2010 non funziona più.
Allegato trovate il rapporto diagnostico dell'auto, nonché un'immagine dei valori climatici rilevanti, a mio parere, provenienti dal dispositivo di controllo del clima.
Il compressore sembra funzionare. Almeno, la "vite interna" è salda e tutto gira. Inoltre, si scalda durante il funzionamento. Le tubazioni di refrigerante che vanno all'evaporatore rimangono entrambe allo stesso livello di temperatura. Anche la piccola ventola del radiatore non si avvia durante il funzionamento dell'aria condizionata. Tuttavia, può essere attivata correttamente tramite la diagnostica dell'attuatore nel modulo di controllo del motore e gira regolarmente. Posso quindi escludere un difetto meccanico.
Ho l'impressione che il compressore non funzioni. Si può verificare in qualche modo?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
Volevo modificare il thread, ma la funzione di modifica non mi permette di farlo. Pertanto, ecco la soluzione al problema di sabato, resa pubblica in questo modo per chiunque sia interessato.
L'innesto dell'albero della puleggia è danneggiato. La vite di fissaggio si è spezzata. Di conseguenza, l'albero ruota insieme al suo sistema di protezione da sovraccarico inefficace sull'albero motore del compressore. Ecco come stanno le cose. Buona notte a tutti.