Buonasera a tutti.
Guido un'Octavia con motore 1.9 TDI, 77 kW (codice motore BLS).
Il veicolo ha percorso quasi 240.000 km e non è stato modificato.
Utilizzando VCDS, ho rilevato che la quantità di cenere è di 63g. Il valore massimo è di 60g. Dato che si tratta di un valore calcolato, vorrei chiedervi aiuto per valutare se sia necessario intervenire immediatamente.
Problemi, di per sé, non ne ho con il veicolo - e se non avessi cliccato sul valore specifico nel software, questo post non sarebbe nemmeno nato

.
Le rigenerazioni fallite sono pari a zero.
Nel post
/viewtopic.php?t=24222 (valori di riferimento per la pressione differenziale del DPF), ho trovato alcune prime indicazioni. Tuttavia, non sono sicuro di come eseguire la misurazione.
Citazione: |
| Dati relativi alla fasatura dell'iniezione, nell'intervallo di giri da 1500 a 4000 rpm, provenienti dai blocchi di misurazione 11, 67 e 68 (o dai corrispondenti dati di misurazione estesi), sotto forma di file CSV non elaborato |
.
Entschuldigt die eventuell blöde Frage, aber wie ist "Vollgas" zu verstehen? In quale corridoio?
A vuoto (800 giri/min), con il motore a 90°C, ho riscontrato una differenza di 2,55.
A 1500 giri al minuto (terza marcia), il valore è di circa 5,1.
Dato che ho dimenticato di registrare la pressione ambiente e la temperatura ambiente, dovrò ripetere l'esperimento domani.
Grazie mille in anticipo e cordiali saluti.