VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituire candele incandescenza: guida pratica

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-11-2021, 16:48    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

Come fate con la sostituzione delle candele? Nel mio caso, una su sei è difettosa. Tutte sono state sostituite circa 5 anni fa e a 110.000 km.

Dovrei sostituire solo quella difettosa o tutte insieme? A livello di sensazione, tendo a preferire la sostituzione completa.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 22-08-2026, 22:56.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-11-2021, 17:17    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

Ciao,

Sarei disposto a sostituirli tutti, quando il motore è caldo.
Ma è raro che una candela si rompa; di solito, questo accade solo quando l'auto ha percorso circa 150.000 km o più.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 22-08-2026, 22:57.
Torna su Profilo MP WWW Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio21-11-2021, 17:58    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

dieselschrauber ha scritto:

Ma è raro che una candela si rompa; di solito, questo accade solo quando l'auto ha percorso circa 150.000 km o più.

In questo caso sì. E ho installato delle candele Beru.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 22-08-2026, 22:57.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio22-11-2021, 6:51    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

Se tutti si staccano, rimuoveteli e sostituite con nuovi, applicando uno strato di pasta ceramica.

È utile espandere e pulire periodicamente questi componenti per evitare che le filettature e gli alberi si ostruiscano con residui di olio e, quando è davvero necessario smontarli, per evitare problemi inutili.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 22-08-2026, 22:58.
Torna su Profilo MP Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-11-2021, 11:12    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

Rüdi ha scritto:
Se tutti si staccano, rimuoveteli e sostituite con nuovi, rivestiti di pasta ceramica.

Se non mi sbaglio, li avevo già applicati con la pasta ceramica all'epoca.
Viele Grüße
Andreas

Tradotto il 22-08-2026, 22:58.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-12-2021, 22:18    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

Rüdi ha scritto:
È utile espandere e pulire questi componenti quasi ogni anno, in modo che la filettatura e l'albero non si ostruiscano con depositi di olio e che, quando è veramente necessario smontarli, non causino problemi inutili.

Si può fare, quando si è estremamente annoiati. icon_smile.gif

È importante, in caso di guasto a una candela, sostituirla rapidamente prima che si incastri saldamente nel collettore di scarico a causa del deposito di fuliggine.

Molto importante anche: espansione del sistema di raffreddamento in caso di motore molto caldo!

Tradotto il 22-08-2026, 23:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, Glühkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ordine delle candele di accensione Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Candele VW 2.0 TDI: Sostituzione facile! Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Glühkerzen 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Domanda sulle candele di accensione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Candele A6 C4: Soluzioni di protezione affidabili Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Quali candele? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: