VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Diagnosi Audi V8 D11: Problemi e Soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio29-05-2022, 10:44    Oggetto: Diagnosi Audi V8 D11: Problemi e Soluzioni Cita

Ciao, dopo MOLTI anni sono tornato. Non riesco a far comunicare il mio VCDS con la mia auto d'epoca, c'è qualche modo per ottimizzare le impostazioni, magari relative alla velocità di trasmissione (baud rate) o ad altri parametri?

Veicolo: Audi V8 D11 3.6, anno di produzione 1989.

L'auto ha i connettori OBD a 2 pin nel vano piedi del passeggero. La cosa strana è che prima riuscivo almeno ad accedere al sistema, ora non funziona più nulla.

Qualcuno ha qualche idea su come accedere alla centralina motore?

Con il mio dispositivo Bosch ESItronic da officina, riesco ad accedere a tutte le funzioni, quindi presumo ci sia un problema di configurazione.

Forse qualcuno di voi ha delle buone idee.

Saluti.
Georg.

Tradotto il 11-09-2026, 17:05.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-05-2022, 12:03    Oggetto: Diagnosi Audi V8 D11: Problemi e Soluzioni Cita

Ciao,

Potrebbe essere che i quarzi delle centraline e del cavo di diagnostica si siano disallineati.

Quale sistema di diagnostica utilizzi?

Osserva la connessione in alto a sinistra nella finestra delle informazioni sui dispositivi di controllo. Dovresti anche vedere la velocità di trasmissione (bitrate) indicata lì.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 11-09-2026, 17:06.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio29-05-2022, 16:07    Oggetto: Diagnosi Audi V8 D11: Problemi e Soluzioni Cita

Ciao.
Citazione:
Veicolo: Audi V8 D11 3.6, anno 1989.

Il veicolo ha i connettori OBD da 2x2 nel vano piedi del passeggero. La cosa strana è che prima riuscivo almeno ad accedere all'ABS. Ora non funziona più nulla.

Probabilmente, al momento della costruzione, non era ancora possibile accedere al modulo di controllo motore (MSG) tramite VCDS, quindi l'unica opzione era quella di far lampeggiare la spia.
Di che colore sono i connettori (nella foto)?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 11-09-2026, 17:07.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio30-05-2022, 6:13    Oggetto: Diagnosi Audi V8 D11: Problemi e Soluzioni Cita

Certo, ecco la traduzione:

"Ecco un link che potrebbe essere utile."
http://www.sjmautotechnik.com/trouble_shooting/ecufv8.html#V8fault
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 11-09-2026, 17:08.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi auto fai da te: adattatore e OBD Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B6: Porta posteriore non si apre? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motore non si avvia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi PSA (Citroen): Compatibile con VAG-COM? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A6 4A keine Diagnose möglich Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi possibile per Peugeot 406? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi OBD2 su CAN bus non diagnostico Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: