VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Attivazione del display di limite di velocità basato su telecamera Audi A6 4G

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
jobeagle

Supporto Premium

Messaggio24-12-2017, 15:45    Oggetto: Attivazione del display di limite di velocità basato su telecamera Audi A6 4G Cita

Ciao a tutti,
Sto cercando di attivare la visualizzazione della velocità nel mio A6 restyling (utilizzando VCDS versione RKS 17.8.1).
Ecco cosa ho fatto:
Canale di adattamento STG 17, "modificato". "Rilevamento dei segnali stradali" attivato.
STG 8E: Il bit 0 del byte 2 è impostato (da B8 a B9).
Canali di adattamento per "segnali aggiuntivi validi", "divieti di sorpasso" e "fine del limite di velocità". "Begr." attivata.
Canale di adattamento STG 5F attivato per "BAP-traffic_sign_recog._0x21", "menu_display_road_sigen_identification" e "menu_display_road_sigen_identification_over_threshold_high".

Poi ho cercato di attivare il menu nascosto (dove si dovrebbe disabilitare VZA (Off)) con:
STG 5F, modifica del canale 06 a 1.
- non sono riuscito a trovarlo...

Ora, è così che posso attivare la visualizzazione della velocità sul cruscotto sia per l'auto che per l'assistente, e anche nel quadro strumenti è presente la nuova voce di menu, ma compare solo il messaggio:
"Indicazione del limite di velocità al di fuori dell'area di validità."

Mi manca qualcosa? Ho letto qualcosa riguardo a "file di etichette"...
(Purtroppo, sono solo un informatico e non un meccanico automobilistico icon_smile.gif).

Forse qualcuno è già riuscito a fare questo con VCDS.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
hadez16

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-01-2018, 20:12    Oggetto: Attivazione del display di limite di velocità basato su telecamera Audi A6 4G Cita

A quanto ne so, per attivare la funzione VZE (Virtual Zoom Engine) sul 4G, è necessario aggiornare il firmware del processore di immagine.

Un po' di conoscenza superficiale.

Quindi, con VCDS, sei comunque fuori gioco.

Torna su Profilo MP
jobeagle

Supporto Premium

Messaggio13-01-2018, 11:39    Oggetto: Attivazione del display di limite di velocità basato su telecamera Audi A6 4G Cita

Certo, grazie, allora per ora metterò da parte questa questione.

Torna su Profilo MP
naniska

Supporto Premium

Messaggio11-07-2022, 0:36    Oggetto: Attivazione del display di limite di velocità basato su telecamera Audi A6 4G Cita

jobeagle ha scritto:
Ok, grazie, allora metto da parte mentalmente questo argomento.
Hai trovato una soluzione? Io ho lo stesso problema.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Volante Audi A3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GRA im Audi A2 aktivieren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GRA einbau/ aktivieren beim Audi 80 TDI Bj 93 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tempomat im Audi 80 90PS TDI aktivieren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GRA aktivieren Tecnologia Motori Diesel
Vai a: